Comitato Regionale

Valle D'Aosta

1° "Trofeo del Quartieri" di Aosta dal 3 giugno con festa Quartiere Dora

4 tappe, organizzate da UISP e patrocinate da Telcha.
Si parte con la festa del "Dora" il 3 giugno.

Quattro tappe e una festa finale per la prima edizione del “Trofeo dei quartieri” della città di Aosta, organizzato da UISP Valle d’Aosta, con il patrocinio di Telcha.
    Il programma della kermesse, che vedrà le squadre delle quattro zone aostane, cimentarsi in attività ludico-motorie nelle quattro feste di quartiere, prevede: domenica 3 giugno la “Festa del quartiere Dora” (che prenderà il via ufficialmente il giorno precedente) che prevede anche il tradizionale torneo di calcetto; sabato 9 giugno la “Caccia al tesoro” per le vie del centro storico, con buvette conclusiva al campetto dell’oratorio della Cattedrale, San Filippo Neri; domenica 10 giugno la “Festa del quartiere Cogne”, con la disputa anche del “Summerbasket UISP 2018”; domenica 25 agosto la “Festa di Viale Conte Crotti”, con la partecipazione anche di volontari della parrocchia di Saint-Martin.
    Tutte le manifestazioni, che prevedono anche attività ludico-motorie proposte da UISP Vda, prevedono l’organizzazione, da parte dei vari comitati di quartieri, di attività artistiche, culturali e culinarie.
    Per quanto riguarda il regolamento del “Trofeo dei quartieri”, ogni formazione proveniente da ognuna delle quattre zone aostane, partecipando alle diverse attività ludico-motorie di UISP Vda, accumulerà dei punti per il proprio quartiere che verranno sommati per stilare la graduatoria finale. Il ritrovo finale e le premiazioni, con merenda, sono in programma sabato 8 settembre nella sede di Telcha.

1° Giornata
Quartiere Dora(Piazzale BTG Cervino) - Domenica 3 giugno
dalle 9.30 alle 17.00 mattina si inizia solo col  torneo di calcetto, dalle 14.00 giochi vari tra cui torneo di carte, bocce, mini-campestre, softarc;

2° Giornata
Centro/Cattedrale Sabato 9 giugno
partenza da Piazza Chanoux e ritrovo finale nell'oratorio della Cattedrale - dalle 14 alle 17.30 (iscrizioni, caccia al tesoro dalle 15.00 alle 16.30 merenda presso l'Oratorio);

3° Giornata
Quartiere Cogne Area giochi - Domenica 10 giugno
dalla 9.30 alle 17.00 torneo SUMMERBASKET, dalle 13.30 allestimento attività pomeridiane tra cui giochi vari, basket per i più piccoli, calcio camminato, softarc;

4° Giornata
Saint Martin e Viale Conte Crotti -  sabato 25 agosto
dalle  14.00 alle 18.00 torneo basket, allestimento attività tra cui giochi vari, gimcana per i più piccoli, basket, softarc;

5° Giornata
presso Telcha -  sabato 8 settembre
dalla 14.00 alle 18.00 premiazione, merenda, giochi e sport vari

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000