Comitato Regionale

Valle D'Aosta

110 bambini all’evento finale di Archeogiocando al Teatro Romano

Il Teatro Romano di Aosta ha ospitato nella mattinata di venerdì 5 maggio l’evento finale di  "ARCHEOGIOCANDO". Al progetto, promosso dall’UISP Valle d’Aosta e sviluppatosi da ottobre ad aprile, hanno partecipato le 4 classi prime 110 bambini/e delle scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Saint-Roch di Aosta.
Si è trattato di un progetto nazionale di co-progettazione di percorsi sportivi nei siti archeologici per la fruizione attiva del patrimonio culturale, a cui hanno aderito otto regioni italiane.
Dopo la sfilata dall’Istituto Saint-Roch al Teatro Romano, i ragazzi, accompagnati dai docenti Elisabetta Ricci e Mariella Oderio, dagli operatori Mattia Vigna Lasina e Katia Gianotti, dal coordinatore del progetto, Paolo Castelli e dal dirigente dell’Istituto, Guido Cossard hanno partecipato a rotazione a laboratori di costruzione, uso della lancia, della spada, dello scudo e dell’arco di epoca romana.
Il Comitato regionale UISP vuole ringraziare l'Istituzione scolastica St. Roch nella persona del suo dirigente Guidp Cossard, gli inesegnanti che si sono adoperati per la riuscita dell'iniziativa e tutti gli studenti che in questi mesi si sono impegnati per far si che questo progetto avesse il risultato che ha ottenuto.

IL VIDEO DI ARCHEOGIOCANDO

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074