Comitato Regionale

Valle D'Aosta

ALTRO e ALTROVE

"L'Uisp si onora di essere tra gli associati di Libera da sempre. L'Uisp è schierata con Libera in tutta Italia a sostegno della lotta alle mafie nelle piazze e sul campo. L'Uisp si impegna a testimoniare la propria scelta negli eventi sportivi e si impegna a convertire strutture confiscate in luoghi di socialità e di integrazione.
Tra i tanti esempi ricordiamo: in Calabria l’Uisp regionale organizza le attività sportive del Parco Peppino Impastato a Lamezia Terme, affidato all’impresa sociale Talìa, cura lo spazio confiscato di San Leonardo di Cutro (Kr), e gestisce anche “CasaUisp”, una struttura confiscata alla criminalità organizzata e data in uso all’Uisp, nel comune di Taverna (Cz).
In Basilicata l’Uisp gestisce il lido “Onda libera” di Scanzano Jonico (Mt) insieme a Libera. “La nostra scommessa è che sia possibile fare impresa sociale e creare lavoro, anche per persone con disabilità – dice Giuseppe Annunziata, presidente Uisp Basilicata - Infatti, collaboriamo con l’Associazione italiana persone down e una loro cooperativa partecipa alla gestione dello spazio.
Sul litorale laziale l'Uisp gestisce un lido eretico in serena solitudine e utilizza il registratore di cassa emettendo gli scontrini fiscali. Questa è la sfida del Lido di Libera e Uisp dove le vacanze erano riservate alle Famiglie Fasciani, Spada, Casamonica.

Aosta - alcune foto di Bicincittà 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
5x1000

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti