Comitato Regionale

Valle D'Aosta

Befana del mini basket e ventennale il 6, 7 e 8 gennaio

Programma ricco di appuntamenti per il ventennale del Centro Mini Basket Monte Emilius UISP Aosta.

Il 6 gennaio 2017 si disputerà la 21* edizione del Torneo della Befana, torneo della categoria aquilotti (2006/2007) con la partecipazione di: Pol. Sarre/Chesallet, Eteila Aosta, Lettera 22 Ivrea, Pallacanestro
Biella, Basket Verrone, Frogs Vercelli, Scuole Basket Asti e Monte Emilius UISP Aosta.

Sabato 7 gennaio si disputerà la 6 ore mini basket, riservato alla categoria scoiattoli (2008/2009) con la partecipazione di: Pol. Sarre/Chesallet, Eteila Aosta, Nus, Pont Donnas "Paolo Preti", Pallacanestro Biella e Monte Emilius UISP Aosta.

Domenica 8 gennaio 2017 alle 10.30 si disputerà il derby valido per il campionato italiano baskin: Monte Emilius UISP A - Aspert. Mentre alle 15 verrà svolta la manifestazione di mini basket "Pulcini in pista!", riservato ai bambini dei centri mini basket della Valle d'Aosta della categoria pulcini (2010/2011).

Le successive iniziative saranno un torneo per la categoria under 20, con data probabile il 1 maggio 2017 e quindi, a chiudere, il 3 vs. 3 open (categorie senior/junior) domenica 4 giugno 2017.

Tutte le manifestazioni si disputeranno al PalaMiozzi di Aosta tranne il 3 vs. 3 che dovrebbe svolgersi all'aperto.