Comitato Regionale

Valle D'Aosta

L'evento finale di Archeogiocano al Teatro Romano di Aosta

L'EVENTO FINALE DI  "ARCHEOGIOCANDO" 2017 avrà luogo VENERDI' 5 MAGGIO DALLE 10 ALLE 12,30 al Teatro Romano di Aosta. Al progetto, dal mese di ottobre ad aprile, hanno partecipato le 4 classi prime (110 bambini) delle scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Saint-Roch di Aosta.

La UISP – Unione Italiana Sport per tutti, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI ha proposto ed ottenuto il Finanziamento del MIUR per un interessantissimo Progetto denominato Archeogiocando il cui scopo, identificato nel titolo è la “Co-progettazione di percorsi sportivi nei siti archeologici per la fruizione attiva del patrimonio culturale”.

Il progetto, descritto in dettaglio più avanti, prevede la collaborazione tra UISP, Scuola e Gestori di Siti Archeologici finalizzati alla realizzazione di un Laboratorio Territoriale in cui sviluppare, secondo il processo della co-progettazione un percorso sportivo, legato agli sport delle origini, in prossimità e contestuale ad un sito archeologico del territorio.

La Regione Val d’Aosta, attraverso il Comitato Regionale UISP, è stata selezionata per l’attivazione di uno dei 9 laboratori.

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti