Comitato Regionale

Valle D'Aosta

Bicincittà in 1.500 contro bullismo e per la sicurezza dei ciclisti

Circa 1500 cicloamatori hanno preso parte domenica 14 maggio sulle strade del capoluogo aostano alla trentunesima edizione di Bicincitta’, la tradizionale pedalata ludico sportiva che ha coinvolto contemporaneamente un centinaio di città italiane.

L’edizione 2017 è stata incentrata sul tema "Aosta pedala per la pace e contro il bullismo" e ha sensibilizzato la popolazione sulla sicurezza stradale dei ciclisti, in ricordo anche del campione Michele Scarponi, recentemente scomparso.

Alla manifestazione, oltre a operatori e utenti delle cooperative e delle associazioni che collaborano con l’UISP, ha preso parte anche una delegazione di bambini francesi della Savoia e della Provincia Alpi-Costa Azzurra (accompagnati da genitori e insegnanti) nell’ambito dei rapporti di collaborazione tra l’UISP e l’USEP. Del prologo a Bincincittà le foto nel menù ARCHVIO FOTOGRAFICO

Il giorno precedente, sabato 13 maggio, la delegazione francese è arrivata da Aosta in bicicletta al Palafent di Brissogne dove i bambini hanno avuto la possibilità di cimentarsi nella pratica degli sport tradizionali.

Ogni partecipante ha ricevuto la maglietta ufficiale della manifestazione e un biglietto ufficiale della lotteria

Elenco dei numeri estratti

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS