Comitato Regionale

Valle D'Aosta

NEVEUISP 2018: Convegno “Sport e turismo a La Thuile – 70 anni di sci e non solo”

L'hotel Planibel di La Thuile ha ospitato venerdì sera 9 marzo il Convegno "Sport e turismo a La Thuile- 70 anni di sci e non solo", nell'ambito di NEVEUISP 2018 e in occasione del 70° anniversario dell'UISP.

Dopo i saluti del Sindaco del Comune di La Thuile, Mathieu Ferraris, del Presidente del Comitato Regionale UISP VDA, Massimo Verduci e del Responsabile Commerciale TH Resort, Simone Andreuzza, ha preso la parola Bruno Chiavacci, Coordinatore dell'Area Neve UISP, che ha trattato il tema: " 70 anni di sport, storia e turismo...quali prospettive?".

Dopo i saluti dell'ex campione del mondo di slittino su pista naturale e Coordinatore del settore slittino del Comitato UISP VDA, Damiano Lugon, l'ex Sindaco di La Thuile, ex Presidente delle Funivie Piccolo San Bernardo ed ex Presidente della Comunità Montana Valdigne Mont Blanc, Gilberto Roulet, ha parlato dell'attività sportiva e culturale nel Comune valdostano negli ultimi 70 anni e delle prospettive.

E' stata poi la volta di Luciano Senatori, rappresentante del Comitato Etico Nazionale e "memoria storica" dell'UISP, che ha presentato il suo libro "Sport e turismo a La Thuile- 70 anni di sci e non solo".

Il Presidente Nazionale dell'UISP, Vincenzo Manco, nelle sue considerazioni finali, ha sottolineato l'importanza della "memoria" di 70 anni di attività e ha messo in evidenza che l'UISP, nel corso della sua storia, ha esercitato vera democrazia offrendo a tutti l'opportunità di cimentarsi nella pratica sportiva con pari dignità permettendo allo sport popolare di conquistare progressivamente spazio.

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti