Comitato Regionale

Valle D'Aosta

Pienone per il concerto dei Tamtando per i richiedenti asilo

Un Teatro Giacosa gremito (più di 500 persone) ha ospitato mercoledì sera 7 dicembre ad Aosta “La voce delle formiche”, concerto spettacolo benefico dei Tamtando, “Replicante Teatro” e “Canto Leggero”, organizzato dall’UISP Valle d’Aosta. Guest star della serata il famoso musicista congolese Ray Lema.

Il progetto dell’UISP Vda, “La voce delle formiche”, si propone di dare sostegno e promuovere azioni di solidarietà nei confronti di persone migranti richiedenti asilo in Valle d’Aosta dando impulso ad attività di inclusione e partecipazione sociale e cercando di facilitare, attraverso lo sport, l’integrazione e l’inserimento nel territorio regionale.

In quest’ottica l’UISP Valle d’Aosta da più di un anno collabora con sei associazioni che ospitano i richiedenti asilo: la FONDAZIONE OPERE CARITAS ONLUS, il Consorzio TRAIT D’UNION e le cooperative sociali E.N.A.I.P. VALLE D’AOSTA,  ARC EN CIEL, LA SORGENTE e POLLICINO.

L'incasso della vendita dei cd sarà devoluto all'attività sportiva e culturale promossa dal Comitato regionale UISP con i richiedenti asilo, appartenti alle associazioni e cooperative.

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti