Comitato Regionale

Valle D'Aosta

Presentata Vivicittà 2019

Conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2019 di Vivicittà alla Cittadella deio Giovani venerdì 22 marzo alla presenza dell'assessore regionale allo sport, turismo e commercio, Laurent Viérin che ha portato i saluti della Regione.

I dirigenti del comitato regionale della Uisp Carlo Finessi, Marco Bennani e Alfredo Nicolotti  hanno spiegato che quest'anno la gara, sara affiancata dalla passeggiata ludico motoria aperta a tutti e da una passeggiata ludico motoria riservata alle scuole primarie. La partenza verrà data alla 9,30 da piazza Chanoux dove è previsto l'arrivo. La gara prevede 3 giri di circa tre chilometri da effettuare tre volte per un totale di 10 chilometri mentre passeggiata sarà di circa 3 chilometri

La quota di iscrizione alla gara è di 10 euro, mentre la passeggiata ludico motoria è di 3 euro fino ai 10 anni e di 5 euro per gli altri.

il concorso riservato alle scuole primarie, "Aiuto la mia scuola", prevede un premio conclusivo di 1000 euro per l'istituzione prima classificata (alunni, insegnanti, genitori, partenti) , di 600 euro per la seconda classificata e di 400 euro per la terza classificata. 

E' prevista la partecipazione anche di utenti e operatori delle varie associazioni e cooperative che collaborano con la Uisp.

L'organizzazione sarà presente nei giorni 26,27,29 e 30 marzo con un gazebo in place des Franchises ad Aosta dalle 10 alle 18 per preiscrizioni e informazioni 

5x1000

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti