Comitato Regionale

Valle D'Aosta

Summerbasket e III tappa del trofeo dei quartieri al "Cogne"

Terza giornata dedicata al trofeo del quartieri domenica 10 giugno con la festa del quartiere Cogne e il Summerbasket.

Terza giornata dedicata al trofeo dei quartieri di Aosta domenica 10 giugno, al quartiere Cogne, dopo la disputa della festa del quartiere Dora (2,3 giugno) e della caccia al tesoro nel centro storico (sabato 9 giugno), grazie al'organizzazione di UISP Vda e Mont Emilius UISP e con la sponsorizzazione di Telcha.

La festa del quartiere Cogne è stata caratterizzata da attività ludico-sportive (ginnastica per anziani, volley, softarc) e ha avuto il suo momento clou nella disputa del "Summerbasket" 2018 (3vs3) che ha registrato il sucesso, con una ventina di squadre partecipanti, del Team Ballo ( Ivan Catalfamo, Alex Charles, Lorenzo Vinci e Matteo Bassi) tra gli Over, degli Scavigliati ( Davide Artuso, Riccaro Bassi, Daniele Scattolin e Adrian Bartoszek) nell’Under 18 e della formazione Agrumi ( Annalisa Trabbia, Alessia Gaida, Sylvie Pecchenini e Alessia Leo) in campo femminile.

Il torneo aostano ha offerto la possibilità alle tre squadre vincitrici di partecipare alle finali del "SummerBasket Tour" che si terranno a Pesaro tra tre settimane,.

La quarta e ultima tappa del trofeo dei quartieri sarà in programma il 24 agosto in viale Conte Crotti e coinvolgerà anche volontari della parrocchia di Saint-Martin.

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti