Comitato Regionale

Valle D'Aosta

Vivicittà 2017: "Aosta...corre contro il bullismo"

Il capoluogo aostano ospiterà domenica prossima 9 aprile la trentaquattresima edizione di “Vivicittà”, la tradizionale manifestazione podistica internazionale per tutti

che si svolgerà in contemporanea in una quarantina di città italiane e in una ventina nel mondo.

La passeggiata ludico motoria (per la prima volta in Valle d’Aosta non ci sarà la prova competitiva) è caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale e in particolare avrà come tema nella nostra regione: “Aosta…corre contro il bullismo”. La partenza è prevista alle 10.30 in Piazza Chanoux, con ritrovo alle 9,30 . Sono previsti passaggi di fronte ad una decina di Istitituti scolastici dove saranno posizionati striscioni contro il bullismo.

Il tracciato (circa 5 chilometri), con partenza e arrivo in Piazza Chanoux, si svilupperà attraverso Via Conseil Des Commis, Via Festaz (Istituto Manzetti), Via Piave (Istituto R.M. Adelaide), Via Cretier (Liceo Linguistico e Convitto Federico Chabod), Via Conseil Des Commis (Liceo Scientifico), Via Festaz, Via Ollietti, Via Matteotti (Liceo Artistico), Via Cerlogne, Via Torino, Via Garibaldi ingresso alla Cittadella dei Giovani (sosta di circa un quarto d’ora con punto di ristoro), Piazza Arco d’Augusto (scuola media Ponte di Pietra), Via Sant’Anselmo, Via Sant’Orso, Via Guido Rey, Via Jean De La Pierre, Via F. Chabod (Istituto IPR Corrado Gex), Corso Padre Lorenzo, Via X. De Maistre, Via Mons. De Sales, Rue Chabloz, Piazza San Francesco (Istit. Scolastica San Francesco), Via Hotel Des Etats, Via Mons. De Sales, Via Croce di Città, Via De Tillier.

L’iscrizione è di 5 € per adulti e bambini ed è gratuita per gli utenti delle cooperative sociali, degli enti e delle associazioni del disagio che collaborano con l’UISP Valle d’Aosta. Ad ogni iscritto verrà consegnata una maglietta ricordo.

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti