Varese

VIVICITTA' 2015

Torna Vivicittà, la grande corsa Uisp in contemporanea in tutta Italia.

L'iniziativa simbolo dell’Uisp, Vivicittà: la corsa di tutti, caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale. Si corre in contemporanea in decine di città italiane e estere. Nella sua storia Vivicittà ha toccato Sarajevo, Beirut, Gerusalemme e i campi profughi palestinesi, Bucarest, Kinshasa, Makeni, Yokoama.
In Italia, la classifica unica è costruita sulla base della compensazione dei vari percorsi cittadini e delle relative altimetrie. Una formula che ha reso Vivicittà unica nel suo genere.

A Varese si parte domenica 12 aprile alle 10.30 e il ritrovo, a Varese, è come sempre alle 9.30 alla scuola secondaria di primo grado Silvio Pellico, in via Appiani 15.

Un anello da sei chilometri, correndo e camminando insieme, magliette e zaini della manifestazione per tutti!

I premi saranno in materiale scolastico per i gruppi classe e piccoli riconoscimenti.

Vivicittà è a impatto zero: l’acqua è di rete, i materiali per il rinfresco in materBi e Aspem collaborerà con noi per la raccolta differenziata.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese