Varese

Playoff al cardiopalma: quel che conta sono i canestri

Cavaria vince nel doppio confronto con Cislago: il 53-66 dell’andata cancella la sconfitta per 72-73 del ritorno. Passa anche Real Busto A: dopo il 53-58 dell’andata, al ritorno elimina Venegono 56-50. Somma non lascia scampo a Rovello Quelli Forti: dopo l’87-63 dell’andata ottiene un 66-80 sul campo di Rovello, 29esimo in classifica.

Sacromonte fatica con Gerenzano nel match d’andata, chiuso 79-74. Il ritorno, però, si chiude 71-99 per i varesini. Albizzate passa nel doppio confronto con Clivio: dopo il +18 dell’andata, i Piranha si impongono anche in trasferta 72-85. La Borsanese si occupa dell’Antoniana Como: dopo il netto 62-86 dell’andata, Borsano rifila 100-40 in casa. Varano sgambetta 73-72 Appiano nel match d’andata, ma nel ritorno Appiano vince 72-60, superando la fase.

Castellanza archivia i Pink Panthers: match d’andata 82-52; nel ritorno Castellanza segna un +63 definitivo. Wool VA e Siderea Basket: dopo il 47-88 dell’andata, i Varesini vengono sconfitti al ritorno, ma passano il turno. L’Azzurra Annalisabella, dopo il 60-53 dell’andata, soccombe a Fagnano Olona, che vince 75-56, e passa per la differenza canestri. Basketviva si arrende con Basket Verbano, che si impone prima 88-74, poi rischia il passaggio del turno con il 70-58 a favore di Basketviva. Sesto Calende asfalta LVG Alebbio con un 112-56 e un 56-79. Vergiate sorprende Bobbiate: sconfitta all’andata, il 100-90 del ritorno è sufficiente a ribaltare il risultato. Montello con Solbiate Olona: l’andata si chiude sul 91-57, e il ritorno conferma Montello. Malnate passa il turno grazie al 103-82 dell’andata, nonostante l’81-72 in favore di Borgo Ticino del ritorno. Anche Vedano passa, grazie all’80-45 dell’andata, mentre la vittoria di 4 di Marano nel ritorno a poco serve se non per l’onore.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese