Varese

Secondo atto play-off: restano in otto sotto canestro

Chiuso il secondo atto dei playoff Uisp Varese: otto squadre rimaste, con Basket Verbano e Albizzate prime semifinaliste nella parte ‘est’ del tabellone, insieme ad Appiano e Somma. Ad ‘ovest’ passano Sesto Calende, che sfiderà Wool VA, e Borsano contro Fagnano.

Borsano, dopo il 46-79 ottenuto sul campo di Vedano, può gestire in casa il vantaggio dell’andata, e si impone con un netto 65-39. Fagnano Olona elimina la seconda testa di serie, il Basket Sacromonte, che cede dopo un disastroso match d’andata perso 78-101.

Albizzate passa il turno eliminando Malnate: dopo l’80-70 dell’andata i Piranha hanno vinto anche fuori, di un solo punto, 69-70. Basket Verbano elimina la capolista ‘est’, Cavaria, che dopo il 78-76 dell’andata perde anche in casa. Montello soccombe alla forte Somma. Dopo il 74-84 dell’andata in favore della Fulgor, il ritorno si è concluso sulla parità di 70-70; passa dunque Somma. La Real Busto A trema in casa con una determinata Appiano, che si impone 45-59; nel ritorno è l’Indipendente passare il turno. Wool VA elimina Vergiate, che dopo 81-58 dell’andata non riesce a ritrovarsi in casa, con la sconfitta 53-58 di gara due.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese