Varese

Scudetto assegnato, ora occhi puntati sulla Loris Cup

L’ultimo turno di Campionato ha sancito i verdetti definitivi, ma anche le squadre e i giocatori che si aggiudicheranno i premi individuali riferiti al miglior attacco, alla miglior difesa, al miglior marcatore e al miglior giocatore. Non così per il miglior portiere e il miglior allenatore, che saranno incoronati mediante una vera e propria votazione, dove gli elettori saranno dirigenti e capitani di Società.

Il Campione Provinciale Uisp Calcio Varese è già stato deciso la scorsa settimana, con una giornata d’anticipo e con la consacrazione del Franck’s Team. La cavalcata vittoriosa della formazione neroverde, nonostante qualche intoppo comportamentale, è stata figlia di una perfetta organizzazione, di un gruppo affiatatissimo, di una catena di scelte azzeccate, di circostanze a volte fortunate, ma indispensabili per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

In seconda posizione, a tre lunghezze, si è classificata la New Team, il terzo gradino del podio è stato appannaggio dell’Aqua Elite, al quarto posto è approdata l’Equipe Garibaldi.

Franck’s Team e New Team, nella prossima stagione, saranno direttamente inseriti nei gironi di qualificazione della “Champions League” Regionale (Torneo), mentre Aqua Elite, Equipe Garibaldi e la vincitrice della Loris Cup accederanno ai gironi di “Lombardia League” (Coppa).

Ma le partite sono state protagoniste dei campi da gioco anche questa settimana. New Team corsara sul campo della capolista: secondo posto blindato, 2-1 con le reti di Maturo e Temberge. 7-1 casalingo della Provincia (tris Baabou, doppio Furio, poi Pizzola e Cracò), a danno delle Azalee (Quadri). Aqua Elite incontenibile sul terreno di un rimaneggiato Dancing Salone (0-4). Poker servito, tra le mura amiche, dall’Ambro Logistica (Bertino, Monteforte e doppietta di Sestito), nei confronti del Taino (1-4). Equipe Garibaldi - Cral Alenia Aermacchi 3-0.

Nel prossimo fine settimana si disputeranno i quarti di finale della “Loris Cup”, intitolata alla memoria di Loris Andreotti, stimatissimo Dirigente del Comitato Uisp di Varese.

Classifica

Franck’s 57 punti; New Team 54; Aqua Elite 53; Equipe 52; Gerbone* 44; Azalee e Caffè Mimì* 37; Aermacchi 35; Provincia e Ambro 34; Dancing 30; Whirlpool* 22; Taino 8; Carioca* 6.

* Partita in meno

Recupero Campionato

Giovedì 19/05:  Whirlpool - Carioca  (21,00)

LORIS CUP