Varese

Perché donare il 5 per mille all’Uisp?

Anche quest’anno sarà possibile devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione Irpef a finalità sociali. L’Uisp è tra le associazioni che possono beneficiare di questo tipo di sostegno assolutamente volontario da parte dei cittadini.

#Liberidimuoversi è il nostro slogan che sta caratterizzando le campagne di sport sociale Uisp 2016. Senza libertà non è sport, non è gioco, non è vita. La radice dello sport è nel movimento, nella flessibilità e nella deregulation del corpo. Che non ammette prigioni ma chide spazi aperti. Anche lo sport agonistico, quello dei record e della ricerca della vittoria a tutti i costi possono diventarlo. Per questo l’Uisp ha adottato in questa stagione lo slogan #Liberidimuoversi.

Per questo ti chiediamo di sostenere lo sport sociale Uisp, le iniziative e le campagne di solidarietà, in Italia e all’estero. Dal sito nazionale www.uisp.it emerge la visione dell’Uisp ed è facile seguire l’andamento di ciò che facciamo, in tutta Italia. Riteniamo possa essere un contributo di trasparenza indispensabile per conoscere le finalità verso le quali è indirizzata la propria fiducia.

#Liberidimuoversi è la sfida culturale che abbiamo scelto per questo anno, che significa liberi di vincere, di perdere, di gareggiare, di rallentare, di giocare, di esprimersi, di conoscersi, di partecipare, di camminare e di correre. Liberi dal doping e dal razzismo. Ma anche libere di scegliere, di esprimersi, di decidere. Significa liberi di amare e di invecchiare, di sognare e di emozionarsi. Perché questa è la visione di sport che vi proponiamo, un’esperienza da fare insieme e in libertà.

Per devolvere il 5 per mille all'Uisp è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale..." e indicare il codice fiscale 97029170582 nello spazio dedicato del modulo della dichiarazione dei redditi.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese