Varese

Torneo Nazionale: pieno di medaglie per “La Grande Quercia”

Si è svolto sabato 2 e domenica 3 luglio, con il patrocinio di ArcoUISP, il. L’evento è stato organizzato dall’ASD Arcieri della Grande Quercia di Varese all’interno di una manifestazione, Arco sul Lago, realizzata in un parco sul lungolago del comune di Gravedona e Uniti, sulla sponda nord del Lago di Como.

Oltre a prove di tiro e diverse attività sempre legate all’arcieria, proposte anche da altre ASD, il Torneo ha visto come protagonisti alcuni arcieri tra i più in vista nel settore, arrivati da diverse regioni d’Italia.

L’ASD Arcieri della Grande Quercia vede orgogliosamente molti dei suoi arcieri tornare a casa con medaglie e buoni piazzamenti. Per la categoria Giovani (fino a 12 anni) l’intero podio è dell’ASD organizzatrice: Andrea Mustardino, Luca Mustardino e Silvia Manfrin (rispettivamente di 10, 8 e 11 anni) sono i primi tre classificati; per la categoria Master singolo (oltre i 17 anni) ottiene la medaglia d’argento Matteo Manfrin (che, nonostante appartenga alla categoria Ragazzi, fino a 16 anni, ha gareggiato con i più grandi). Sempre nella categoria Master singolo troviamo Marco Mustardino (quarto), Paolo Manfrin ed Elisabetta Tadiello (sesti a pari merito) e Marta Magistrali (ottava); per la categoria Master a squadre: un argento per la squadra Matteo Manfrin e Marco Mustardino, un bronzo per Paolo Manfrin (che ha fatto coppia con Gianfranco Palermo della ligure ASD Phoenix Vada Sabatia) e un quarto posto per Marta Magistrali ed Elisabetta Tadiello.

E nonostante la stanchezza, ora già si pensa con entusiasmo ai prossimi raduni di Tiro Dinamico, non solo di Archery Combat, che inizieranno a settembre con il nuovo anno sportivo UISP 2016-17: Tiro a Volo, Mini Arkàn, Mobilarchery ed altro an

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese