Varese

Arriva il momento dei corsi, tra novità e conferme

Sport tradizionali o totalmente nuovi, ginnastica a domicilio o pilates: Uisp Varese è tutto questo e molto di più, e anche per l’autunno 2016/2017 il Comitato Territoriale dell’associazione dedicata allo Sport Sociale e Per tutti organizza corsi adatti a tutti i gusti e le esigenze, senza dimenticare che anche i costi devono essere adatti a tutte le tasche.

Stanno iniziando in queste settimane i corsi dedicati alle diverse discipline ospitate nella sede di piazza de Salvo a Varese o nella sala dell’oratorio di San Carlo, in via Pietro Giannone. I corsi sono riservati ai soci Uisp: la tessera annuale ha un costo di 9 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 16 anni, come negli anni scorsi. Per tutti i corsi è obbligatorio il certificato medico, da portare alla prima lezione di ogni corso che si desidera seguire. Ogni corso avrà costi diversi di abbonamento, ma sempre contenuti. Il tetto massimo sono 80 euro a trimestre.

L’offerta Uisp è varia e aperta alle vecchie e alle nuove discipline. I corsi di danza sono aperti ai ritmi dal mondo: dalla Hula alla danza del ventre, passando per la Tribal Fusion, non mancheranno le sorprese e il divertimento. L’insegnante Uisp Rita Di Toro si occuperà dei nostri corsi di ginnastica: quella dedicata agli anziani, con la Ginnastica Dolce, o per chi vuole restare in forma con quella di Mantenimento. Claudia Granziero racconterà i segreti per un corretto stretching dei meridiani, mentre l’attività «Gag», per tonificare gambe, addominali e glutei, sarà guidata da Sara Giusti. Sempre con Sara è prevista l’attività per chi vuole seguire un corso di Pilates, ma anche l’avviamento alla ginnastica artistica per i più piccoli.

Torna anche il corso di difesa personale totalmente dedicato alle donne, iniziato la scorsa stagione con il “decano” del karate Uisp in provincia di Varese, Tito Frigo: un corso pensato per insegnare, oltre ai rudimenti, la mentalità difensiva, la vera “arma segreta”. Ampio spazio anche per i più piccoli, con i corsi, oltre che di avviamento alla ginnastica artistica, anche di avviamento al karate (sempre con Tito Frigo) e perfino la danza del ventre dedicata a ragazze e ragazzi.

A disposizione di chi non può muoversi da casa, anche la «GAD – ginnastica a domicilio»: gli esperti insegnanti Uisp sono a disposizione degli utenti con meno possibilità di movimento per aiutarli ad aumentare l’autonomia attraverso una specifica e personalizzata attività fisica.

Per informazioni è possibile consultare il nostro sito web www.uisp.it/varese o scrivere a corsi.varese@uisp.it. Per le iscrizioni, invece, ci si può rivolgere direttamente al Comitato Territoriale in piazza De Salvo, angolo via Lombardi, a Varese, o chiamare lo 0332 813001 dalle 8.30 alle 13. Per tutti i corsi sono previste lezioni di prova gratuite.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese