Varese

Inizio con passo falso per New Team e Franck’s Team

Non ha risparmiato sorprese la prima giornata del trentacinquesimo Campionato di Calcio Amatoriale a 11 organizzato dalla Struttura Calcio UISP del Comitato Territoriale di Varese, che questa per stagione presenta un girone all’italiana di andata e ritorno, con 11 squadre partecipanti.

La New Team, seconda classificata della scorsa stagione calcistica, stecca la gara inaugurale sul campo del Cral Alenia Aermacchi, mentre lo scudettato Franck’s Team, sempre fuori casa, è stato costretto al pari dal Cral Whirlpool.

Buona la prima invece per l’Equipe Garibaldi (fresca vincitrice della Loris Cup 2016 ai danni del Franck’s Team nella gara giocata lo scorso 25 settembre e terminata con il punteggio di 2-1, per i ragazzi guidati da El Hocine Boukri) che, in trasferta, ha battuto la Provincia Calcio.

Grande esordio pure per il Centro Gerbone, andato a espugnare il terreno del Dancing Salone, ma anche per l’Aqua Elite, che ha annichilito i Carioca al Comunale di Castronno.

Riposava l’Ambro Logistica.

A Travedona è andato in scena uno scoppiettante incontro fra la Whirlpool e i Campioni in carica del Franck’s Team: 3-3 il finale, con i gol locali ad opera di Moretti (doppietta) e di Nazha, mentre le marcature neroverdi sono state messe a segno da Samperisi, Fino e Bochese.

Il poker di reti dell’Aqua Elite ai danni dei Carioca (1-4), è stato determinato dai sigilli di “Melo” Mendola, Cecchin e il bis di C. Verde, in rimonta dopo la segnatura iniziale dei padroni di casa ad opera di Mutarr, con il numero uno ospite Civelli, che ha parato un rigore ad inizio ripresa, sul punteggio di 1-1.

La cinquina dell’Equipe Garibaldi, corsara a Calcinate degli Orrigoni sulla Provincia (2-5), è stata firmata, invece, da Polito, Pequini, Sourir, Castaldo e Clerici, con le reti “provinciali” siglate entrambe da Furio.

Il risultato più eclatante è stata certamente la sconfitta della New Team, caduta a Venegono contro una coriacea Aermacchi (1-0), grazie alla magistrale punizione di Santangelo, ma che deve fare “mea culpa” per il rigore sbagliato da Iannotta.

L’importante successo esterno del Centro Gerbone (1-0) sul Dancing Salone è stato deciso da un guizzo di Fiore.

Classifica (dopo la 1a Giornata)

Equipe, Aqua Elite, C. Gerbone e Aermacchi 3 punti; Franck’s Team e Whirlpool 1; New Team, Dancing, Carioca, Provincia e Ambro Logistica 0.

Prossimo turno (08-09/10/2016)

Aqua Elite - Aermacchi, C. Gerbone - Provincia, Ambro Logistica - Dancing, New Team - Whirlpool, Equipe - Carioca.

Riposa Franck’s Team.

Fausto Baroffio