Comitato Territoriale

Varese

Equipe Garibaldi e Centro Gerbone allungano in vetta

La terza giornata del Campionato di calcio amatoriale 2016/2017, organizzato dalla Struttura territoriale di Varese, si è chiusa con una doppia coppia al comando, grazie alla sofferta vittoria casalinga dell’Equipe Garibaldi, che passa 2 a 0, opposta all’Aqua Elite, in uno scontro diretto da primi della classe. In vetta con la vincente, un fantastico Centro Gerbone.

Il risultato tra Garibaldi e Aqua Elite si è deciso nel secondo tempo, grazie alle segnature di Andrisani e Sourir, in una partita abbastanza equilibrata, dove gli ospiti forse meritavano qualcosa in più, per il gioco profuso e le idee di calcio proposte in campo.

Il Centro Gerbone non ha avuto eccessive difficoltà sul proprio campo (la partita, però, è stata giocata a Olgiate Olona, per l’indisponibilità del Comunale di Castronno), ad avere ragione dei Carioca (2 a 6).

Una vera e propria “manita”, invece, quella della Whirlpool che, tra le mura amiche, nel derby dei Cral, ha superato meritatamente (5 a 2) una mai doma Alenia Aermacchi. Sul tabellino marcatori le firme, per i padroni di casa, sono state di Brunelli (doppietta), Lule, Nazha e Lo Russo, mentre per gli “avieri” hanno segnato Spina e Castiglione.

Ancora senza vittorie, invece, i campioni in carica del Franck’s Team, fermati in trasferta sul pari (1 a 1), da un volitivo Dancing Salone: i numerosi attacchi dei “neroverdi”, si sono infranti contro l’ottima prestazione difensiva dei “cassanesi”. Un appassionante match “botta e risposta”, con le reti realizzate rispettivamente da Perota e Chimenti.

Rinviata, per impraticabilità del campo di Calcinate degli Orrigoni, la gara tra Provincia Calcio e Ambro Logistica. Era il turno di riposo per la New Team.  

Nel prossimo fine settimana, la quarta giornata in calendario propone, sulla carta, un turno all’insegna del “nulla è pronosticabile”, in quanto le sorprese sono dietro l’angolo. Il match clou sarà certamente lo scontro diretto fra le attuali primatiste (Centro Gerbone ed Equipe Garibaldi), ma non si dovranno sottovalutare anche le gare Franck’s Team - Provincia e New Team - Dancing Salone, dall’esito indecifrabile.

Gli altri incontri dovrebbero arridere alle squadre che giocheranno in casa (Aqua Elite e Ambro Logistica), ma nel calcio niente è scontato. Soprattutto quando è Calcio Uisp.

 

Classifica (dopo la 3a Giornata)

Equipe Garibaldi e Centro Gerbone 9 punti; Aqua Elite 6; Dancing Salone e Whirlpool 4; New Team e Alenia Aermacchi 3; Franck’s Team 2; Provincia*, Ambro Logistica* e Carioca 0.

*Una partita in meno

 

Prossimo turno (22-23/10/2016)

Aqua Elite - Whirlpool, Centro Gerbone - Equipe Garibaldi, Ambro Logistica - Carioca, Franck’s Team - Provincia, New Team - Dancing Salone.

Riposa: Alenia Aermacchi.

 

 

      Fausto Baroffio

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001