Comitato Territoriale

Varese

Equipe Garibaldi prende il volo, tonfo Aqua Elite

Archiviata la nona giornata di andata del Campionato Uisp Territoriale, c’è una squadra che non sembra, al momento, avere nessun ostacolo sul suo cammino: l’Equipe Garibaldi.

La marcia inarrestabile, frutto di tre pareggi e sei vittorie, ha consentito alla formazione saronnese di portarsi a cinque lunghezze di vantaggio sulla New Team e a sei sul Franck’s Team che, nello scontro diretto, ha sconfitto l’Aqua Elite, agganciandola al terzo posto della graduatoria. Le altre inseguitici sono più staccate.

La capolista ha asfaltato, in casa, un indecifrabile Cral Whirlpool, apparso nell’occasione l’ombra della compagine intravista nell’ultimo periodo: 7-0 il risultato finale per merito delle triplette di Schilirò e R. Sourir e la sigla di Clerici.

Pesante battuta d’arresto esterna per i biancoazzurri di Bardello sul campo del Franck’s Team che, con una prestazione “monstre” ha prevalso per 3-1, grazie alle realizzazioni di Izzo, Samperisi e Ratajczak, in una gara equilibrata e decisa dalle prodezze dei singoli.

Si riavvicina ai quartieri alti del ranking la New Team, con la vittoria casalinga 3-1 ai danni dell’Ambro Logistica (in gol con Troncato). Ha risolto la sfida il bomber biancoblu Maturo, autore di tre reti (una su rigore) e nuovo capocannoniere del torneo con undici centri, davanti a Schilirò con dieci. Seguono Izzo con nove, R. Sourir otto e Furio con sette.

Prima affermazione stagionale per la Provincia Calcio che, tra le mura amiche, ha superato il Dancing Salone con un ragguardevole 5-2. A trascinare i biancorossi varesini sono stati il solito intramontabile Furio e il sempreverde Pizzola (autori di una doppietta a testa), con l’aggiunta del sigillo del fantasista Baabou, mentre per gli ospiti sono andati a segno Mingardo e Trotta.

Centro Gerbone - Cral Alenia Aermacchi, rinviata per impraticabilità del campo olgiatese.

Riposava Ac Carioca.

Nella prossima giornata, attenzioni rivolte al big-match di alta classifica Franck’s Team - New Team, mentre l’Equipe Garibaldi dovrà stare a guardare.

 

Classifica (dopo la 9a Giornata)

Equipe Garibaldi 21 punti; New Team 16; Aqua Elite* e Franck’s Team* 15; Dancing Salone* 13; Centro Gerbone** e Cral Whirlpool 10; Cral Alenia Aermacchi* 7; Ambro Logistica* 6; Provincia* 4; Ac Carioca 0.  *Partite in meno

 

Prossimo turno (10a Giornata 03-04/12/2016)

Cral Alenia Aermacchi - Ambro Logistica, Cral Whirlpool - Centro Gerbone, Aqua Elite - Provincia Calcio, Franck’s Team - New Team, Dancing Salone - Carioca.

Riposa:  Equipe Garibaldi

  

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001