Varese

Sabato, ore 15: Varese a congresso, per guardare al futuro con radici ben salde

Un milione e 345mila iscritti, di cui quasi 18mila in provincia di Varese: sono i numeri che Uisp, l’Unione Italiana Sport Per tutti, sta portando a congresso in questi ultimi due mesi. Il processo per avvicinarsi all’assemblea nazionale è ancora lungo: il congresso nazionale inizierà solo il 24 marzo, e durerà due giorni, in cui verranno rinnovati i vertici dell’associazione. Sabato, dalle 15, sarà il turno di Varese.

L’appuntamento è nella sala della parrocchia di San Carlo a Varese, in viale Borri. Il primo congresso Uisp Varese che, dopo tanti anni, non si svolge nella sala Piramide delle Bustecche. Ma lo spirito sarà quello di sempre: tanta voglia di costruire, tutti insieme, lo sport di domani anche sul nostro territorio. Uno sport non (solo) orientato alle prestazioni da primato, ma soprattutto all’inclusività, alla capacità di coinvolgere davvero tutti.

Il congresso è un momento per fare il punto della situazione, riunendosi e raccontando la quotidianità delle asd, che sul territorio ogni giorno propongono e coinvolgono, progettano e sostengono le attività che fanno crescere le comunità e promuovono uno stile di vita sano.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese