Comitato Territoriale

Varese

Pagelle delle squadre, Campionato Territoriale al giro di boa

Lo scorso fine settimana, si sono disputati due dei cinque recuperi in sospeso, che hanno modificato in parte le posizioni medio/alte della classifica, ma che non hanno comunque intaccato il titolo di Campione d’inverno, già appannaggio dell’Equipe Garibaldi.

I risultati finali hanno portato vantaggi al Franck’s Team, andato ad espugnare 2 a 1 il campo del Centro Gerbone e alla Provincia Calcio, che ha sconfitto 5 a 3 l’Ambro Logistica tra le mura amiche.

Come anticipato, a seguire le pagelle della prima parte del campionato, i voti e le considerazioni tengono conto del rendimento, che ha determinato l’attuale posizione in graduatoria,

Equipe Garibaldi (punti 24 / voto 9): la dirigenza ha costruito un gruppo super, miglior attacco, unica formazione ancora imbattuta, il primato è meritato.

Franck’s Team (21 / 8,5): la forza di questa squadra è la determinazione e la volontà di ottenere sempre il massimo, rosa competitiva e una squadra difficile da affrontare.

New Team (20 / 7,5): un “roster” di qualità con un perfetto mix tra veterani e giovani, miglior difesa e un mister capace e preparato.

Aqua Elite (17 / 7): percorso un po’ altalenante, il vero volto si è potuto vedere quando la squadra ha potuto giocare al completo e al meglio delle proprie possibilità.

Dancing Salone (16 / 6,5): bene ma non benissimo. Questo il giudizio per una metà stagione ricca di alti e bassi, deve ancora ritrovare la sua vera identità.

Centro Gerbone: (11 / 6): gli impegni regionali portano via energie fisiche e mentali, è un’ottima formazione e la sua classifica potrebbe essere certamente migliore.

Cral Whirlpool (11 / 5,5): della competitività di questa compagine ne hanno spesso parlato bene gli avversari, che non si spiegano la posizione di classifica. Nonostante i meriti, però, i punti latitano.

Provincia Calcio (11 / 5,5): gli infortuni ne hanno condizionato il cammino, ci si attende di vedere il vero voltodella squadranelle prossime gare.

Ambro Logistica (9 / 5): insufficienza che è lo specchio del non trovare la giusta continuità, non mancano però le note positive, ci si aspetta qualcosa in più.

Cral A. Aermacchi (7 / 5): bilancio abbastanza negativo, anche se qualche ciliegina sulla torta è stata messa, ha due partite da recuperare potrebbe risalire posizioni.

Carioca (0 / 4,5): ruolino di marcia insoddisfacente, l’impegno non manca, serve forse una maggiore autostima.

 

Prossimi turni (Recuperi)

14/01/2017      Centro Gerbone - Cral A. Aermacchi.

21/01/2017      Aqua Elite - Dancing Salone e Cral A. Aermacchi - Ambro Logistica.

 

Le partite di recupero, come l’inizio del girone di ritorno, previsto per il 28-29 gennaio, con le partite della prima giornata, potrebbero subire delle variazioni, per le eventuali condizioni meteo avverse.

 

 

 

     Fausto Baroffio

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001