Comitato Territoriale

Varese

La neve ferma i recuperi, ma a fine mese si riparte

La neve ha fermato il recupero, ma il campionato di calcio targato Uisp Varese tornerà a fine mese. Perché se nel famoso film “Il Corvo” si dice che «non può piovere per sempre», non può neppure nevicare sempre, e le squadre dello sport per tutti attendono le prime occhiate di sole per ripartire con i gol e le emozioni sui campi sportivi di tutta la provincia.

La partita in programma lo scorso sabato, Centro Gerbone contro Cral Alenia Aermacchi, è stata rimandata a data da destinarsi: tutta colpa della neve, appunto, che ha reso impraticabile il campo. Sabato il calendario prevede Aqua Elite contro Dancing Salone e il Cral Alenia Aermacchi contro l’Ambro Logistica, gli ultimi recuperi in programma prima della seconda parte della stagione, ma sarà il meteo, e la possibilità di utilizzare i terreni di gioco, a dire l’ultima parola.

Gli Avieri sperano molto nei recuperi: il bilancio della prima parte della stagione, nonostante qualche exploit, non è stato certo positivo, e le due partte mancanti potrebbero aiutare la squadra a risalire posizioni in classifica. Se l’Equipe Garibaldi è ancora imbattuta, l’ultima parola è ancora da scrivere: la stagione si riaprirà, e così la rincorsa alla vetta della classifica. Del resto, il Franck’s Team è a soli tre punti di distacco, e la voglia di vincere non manca, anche se a solo un punto è pronta ad attaccare anche la New Team, che del resto porta il nome ben augurante della squadra dei due calciatori giapponesi preferiti dai ragazzi cresciuti negli anni ’80: Holly e Benji.

Nello spazio di due punti stanno Aqua Elite e Dancing Salone, che sabato sono pronte a dar battaglia in una partita cruciale per entrambe. Dopo una prima parte di stagione altalenante per entrambe, resta da capire a quale delle due la pausa di riflessione ha fatto davvero bene. Distaccate, ma non rassegnate, Centro Gerbone, Cral Whirlpool e Provincia Calcio sono tutte ad 11 punti: se per il Centro Gerone il problema potrebbero essere stati gli impegni regionali che, si sa, portano via energie fisiche e mentali, per i “provinciali” sono stati gli infortuni a rallentare la marcia in classifica. Il vero mistero del terzetto è il Cral Whirlpool: l’unica spiegazione per delle prestazioni al di sotto delle aspettative potrebbe essere nelle vicende che la grande multinazionale di cui questa squadra è espressione sta attraversando, capaci davvero di togliere la concentrazione anche ai giocatori più motivati. A 9 punti sta Ambro Logistica, altra formazione che non riesce a trovare continuità nelle note positive che pure si sono viste.

Ma la vera sfida, per la seconda parte della stagione, è per i Carioca: ancora fermi a zero punti, serve più motivazione per non rimanere condannati ad essere la “squadra materasso”, e ritrovare quello scatto d’orgoglio necessario per arrivare alla vittoria.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001