Varese

In partenza la stagione dei tornei, si inizia ad Arcisate

Fervono i preparativi ad Arcisate, in provincia di Varese, per l'ottava edizione del Trofeo di Karate intitolato alla cittadina, organizzato dalla C.S. Vela asd Arcisate in collaborazione con l’Area Discipline Orientali Uisp Lombardia.

L'appuntamento è in programma domenica 5 febbraio nella palestra comunale "Rocco Lamanna" di via Giacomini, e sarà rivolta alle categorie Giovanili (dal 1998 in su) e Amatoriali (dal 1978 in poi).

Tre le specialità in programma: il Kata individuale, il Kumite individuale e il gioco con palline (da cintura gialla), gara quest’ultima scelta in quanto di facile lettura per il pubblico, e perché facilita gli atleti più giovani ad un confronto diretto con gli avversari. La giornata inizierà alle 9, con le gare dedicate ai pre-agonisti nati tra il 2005 e il 2011, per poi proseguire nel pomeriggio con le gare per agonisti e amatori nati dal 2004 in poi e con le gare di Kumite.

La competizione è aperta a tutti gli appassionati e l’ingresso per il pubblico sarà libero. Per maggiori informazioni (le iscrizioni si raccolgono fino al 31 gennaio) è possibile contattare Paolo Busacca, responsabile Settore Karate Ado Uisp Lombardia e membro del direttivo Uisp Varese,  al numero 366 2762701, o scrivere all’indirizzo mail info@cskbustoa.it.

«Il programma delle iniziative proseguirà domenica 12 marzo a Busto Arsizio, con il Trofeo Karate Donna e il Trofeo Alto Milanese - spiega Paolo Busacca– un ricco calendario in vista del Campionato regionale, che si terrà domenica 9 aprile a Castiglione Olona, sempre in provincia di Varese». A maggio, infine, è in programma l’attesissimo il Campionato Nazionale Ado Uisp Karate, dove da sempre Uisp Varese ha portato le sue Asd ad altissimi livelli.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese