Varese

Continuano i congressi territoriali in Lombardia

È stato un vero e proprio “election weekend” nel segno del rinnovamento quello andato in scena in casa Uisp sabato e domenica in Lombardia.

I congressi territoriali del weekend si sono aperti sabato mattina in casa Uisp Lariano: al termine dell’assemblea di Como è stato eletto presidente territoriale Massimo Robotti, che succede a Concetta Sapienza. Novità anche a Cremona, dove il nuovo presidente è Luca Zanacchi: succede a Goffredo Iachetti, che pur rimanendo all’interno del consiglio direttivo, lascia dopo una lunga presidenza.

Il sabato si è chiuso con il congresso di Brescia, iniziato - alla presenza del sindaco, Emilio Del Bono - in mattinata e concluso nel pomeriggio, con un gradito ritorno: sarà infatti Ivano Baldi - già fondatore e presidente dell’associazione negli anni Settanta e Ottanta - a guidare il comitato territoriale, succedendo a Rino Alessandrini.

Il congresso di Monza-Brianza è stato di domenica: è stato eletto presidente territoriale Martino Cazzaniga, che succede a Paolo Monti. A tutti e quattro i nuovi consigli direttivi e ai presidenti vanno le congratulazioni del consiglio regionale.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese