Comitato Territoriale

Varese

-2 ai playoff: in serie A Sesto non ha rivali.

SERIE A – IL BASKET SIAMO NOI LEAGUE

Inizia il rush finale per il Campionato di Basket Senior della Struttura Basket Uisp di Varese, e nella Serie A sono molte le squadre che vogliono conquistarsi un posto migliore nella griglia playoff, mentre altre sono in lotta per salvarsi e vorranno evitare la retrocessione in serie B. Ogni risultato è importante, le squadre lo sanno e la tensione sul parquet è palpabile ad ogni incontro.

Nel girone Nordest il Montello supera in casa l'Alebbio, finisce con 11 punti di scarto in favore dei montelliani. Bella vittoria interna del Brenna, che supera 94 a 76 i varesini del Basket Ball Bobbiate. Vittorie esterne per l'Appiano Gentile, che supera il Fuco alla Marconi, e dell'Atletico Glioni, che espugna con chiarezza il campo dei Como Lakers. Malnate torna a vincere superando Villaguardia, ed è hurrá anche per la capolista Moschettieri su Venegono. Montello batte bene il Lurate fuori casa.

Nel girone Sudovest vittorie interne per l'As Varese, che supera 80 a 73 la Motrix Cavaria, e per Velate su Castellanza in un match pirotecnico terminato 103 a 97 per i varesini. In casa a bersaglio anche il Basket Viva, che supera i piemontesi del Borgo Ticino, per Tradate, che sconfigge il Pink Panthers, e per Varano Borghi, che regola la No Look Gerenzano. Arrivano le vittorie esterne di Sacromonte sul campo di Fagnano dopo una sfida intensa, e dei bustocchi del Borsano, che alla Marconi superano i Trigliceridi. Ok Sesto: la capolista supera Origgio, mentre Cavaria batte un buon Trigliceridi al secondo appuntamento stagionale. Vince anche il Deportivo: nel big match casalingo con Lonate e il Crazy che supera Albizzate

 

SERIE B – KAPO LEAGUE

Nella serie cadetta del campionato senior della Struttura Basket  Uisp Varese sono tantissime le squadre in corsa per i due posti al sole della promozione in serie A, e sarà un rush finale emozionante, con ogni vittoria che ha un peso specifico importantissimo in ottica promozione. E nessun compagine è intenzionata a mollare, fino all’ultimo canestro.

L'Elegy Legnano espugna Travedona, ed ecco quindi una delle squadre candidate alla A, come Senna Comasco, che supera nel big match gli Spartans, 57 a 55 per i lariani. Anche Gallarate fa il suo, centrando il referto rosa sul campo di Busto Arsizio. Altro scontro diretto in programma è stato quello fra Siderea e Clivio: vince Legnano di 9 per 57 a 48. Vergiate batte in casa il Cral Whirpool, mentre è hurrà interno anche per la Kolbe, che sconfigge di 10 punti il Pallacerva. Vittorie esterne delle piemontesi: Cameri, che espugna di misura il campo di Cislago e Quelli del Lago che, in quel di Cavaria, supera con merito la Motrix. Bel successo di Somma nel big match con Bizzozero. Arriva la vittoria del San Filippo Busto che batte in casa la Cuassese

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001