Varese

2019 l’agenda per l’uguaglianza e i diritti

“L’uguaglianza è in gioco è lo slogan della campagna Uisp per la stagione 2018-19 e il tema dell’uguaglianza è anche al centro dell’Agenda sportpertutti 2019, con citazioni che illustrano il tema nelle sue varie sfaccettature e ci aiutano ad interpretarlo in maniera estensiva. (…) Ringraziamo Forum Disuguaglianze Diversità (in particolare Silvia Vaccaro) per aver collaborato con noi alla ricerca di frasi particolarmente significative su questi temi, che aprono ogni mese dell'Agenda Sportpertutti Uisp.

Abbiamo scelto come slogan della tessera Uisp 2018-19 “L’uguaglianza è in gioco”, perché la povertà e l’area del disagio sociale si stanno allargando sempre di più  Dobbiamo crescere nella consapevolezza di essere motore del progresso sociale perché mettiamo in movimento i cittadini, che così diventano fattore di innovazione sociale capace di produrre buone proposte che a loro volta si trasformano in architetture istituzionali, scelte nelle politiche pubbliche”.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese