Varese

70 anni tra memoria e futuro: la festa a Milano

Sarà una due giorni all’insegna del divertimento e dello “sportpertutti” targato Uisp quella in programma sabato 12 e domenica 13 maggio nell’ampio e funzionale impianto del Quanta Club di via Assietta 19, a Milano. Quest’anno l’Unione Italiana Sport Per tutti, tra le più grandi organizzazioni sociali del nostro Paese, celebra i settant’anni di attività, e il capoluogo lombardo è stato scelto per ospitare il primo dei grandi eventi nazionali del 2018. Per l’occasione il centro sportivo di via Assietta diventerà una vera e propria palestra a cielo aperto, con la possibilità per gli sportivi di provare tante discipline sportive, anche quelle più originali, sempre con particolare attenzione alla mission Uisp, estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini, nella consapevolezza che lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. Per questo sarà organizzato anche un torneo di calcio dedicato ai migranti, ai Dipartimenti di salute mentale, oltre alle squadre di Baskin sul parquet, alla ginnastica per anziani e al Calcio Camminato, nuova disciplina dedicata agli over 50.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese