Varese

A Busto Arsizio il Natale è… sui pattini!!

A Busto Arsizio non è Natale senza assistere al Gran Galà “Natale sui Pattini 2018” dell’International Skating. Quest’anno l’appuntamento è per sabato 15 dicembre, sempre al Palacastiglioni di via Ariosto, con inizio alle 20.30.

In una cornice natalizia assisteremo alle performance, sia individuali che di gruppo, di bravissimi atleti che durante lo spettacolo mostreranno le loro capacità tecniche ed artistiche che solitamente mettono in pista durante le loro competizioni. A proposito di gare, non possiamo non menzionare che anche quest’anno, tra i numerosi titoli vinti dagli atleti dell’International Skating, David Frattolillo. L’atleta, ormai bandiera del sodalizio bustese, ha ben figurato a livello nazionale salendo sul gradino più alto nella categoria giovanissimi B. Chissà se quest’anno Babbo Natale sarà emozionato all’idea di pattinare con lui.

Come ogni anno, il saggio estivo si vestirà con i colori del Natale e rappresenterà il cuore dello spettacolo di dicembre per emozionare tutti coloro che vorranno partecipare all’evento: questa volta il titolo dell’esibizione è “Madre Natura”, e verrà presentato al Palacastiglioni dopo un’estate che ha portato grandi successi di pubblico e critica.

Marco Frattolillo, presidente e direttore tecnico dell’associazione, ci spiega cosa rappresenta questo appuntamento invernale: “A questo punto dell’anno agonistico sono state messe le basi sia dal punto di vista tecnico che da quello artistico per affrontare nel migliore dei modi la seconda parte dell’anno, che sarà ricca di gare sempre più impegnative e competitive. Nonostante il divertimento sia un elemento costante delle nostre lezioni e della nostra filosofia sportiva, la preparazione e l’esecuzione dell’evento natalizio rappresenta un momento goliardico per i nostri atleti, felici di essere protagonisti in un evento importante per celebrare con i propri cari e con tutto il pubblico presente il Natale, che nella nostra cultura è la festa per eccellenza, dove le famiglie si ritrovano e si sta insieme. Invito tutti quindi a partecipare al nostro spettacolo e al nostro brindisi con spumante e panettone finale”.

Un Natale sui pattini, quindi, vi aspetta sabato alle 20.30 nel palazzetto di via Ariosto a Busto Arsizio, per rispettare quella che sta diventando una piccola tradizione della città. Soprattutto di quella che ama lo sport per tutti!

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese