Varese

A Venegono il derby è “Irish”, Borgo vince a Somma

Girone A: Continua a vincere la Pallacanestro Borgo Ticino, corsara sul difficile campo della Fulgor Somma 63-80 (Peron e Saporiti mvp). Castellanza vince pur faticando contro Ghemme, 50-64 il finale. Il big match di giornata è stata la sfida tra Sesto e Borsano, vinto dai sestesi 92-72 (Lucchini il migliore in campo). Solbiate Olona asfalta a domicilio Busto Arsizio 46-86 (Bertoletti e Chianura mvp). Fagnano Olona si impone su Varano con un netto 81-62 (Canavesi e Manfredi mvp).

Girone B: Wool VA vince sul parquet di casa 59-30 contro la Pallacanestro Bizzozero (Ponzellini e Resteghini i migliori). Clivio centra il successo netto contro Luino, 80-58 il finale (Corna mvp). Sacromonte espugna il campo dei Pikkiatelli 63-76 (Chiapparo e Losi mvp). Anche i Pink Panthers vincono in trasferta: 68-74 sul campo dei Trigliceridi (Favretto e Pianzola i migliori in campo). Il Montello strappa un prezioso referto rosa per il rotto della cuffia contro Basket Verbano 66-65 (Colombo e Viganò mvp). Back in Black si sbarazza di Malnate: netto l'89-71 in favore dei padroni di casa (Fidanza e Carnevale mvp). Bobbiate vince contro Basket 2000 76-69, e il Fuco Club si impone sul campo della Palla Cerva 55-68 (Mendichi il migliore).

Girone C: Gli Irish vincono il derby contro il Basket Venegono, 56-74 il finale per "gli ospiti" (Mosca mvp). Vedano vince nettamente a Cislago, 44-82 il punteggio dopo i 48' di gioco (Mognoni e Corti mvp). Como sfrutta il fattore campo imponendosi sul Basket Brenna 61-57 (Casati mvp). Basketviva non fa sconti e in casa vince 69-52 in scioltezza contro Basket Piazza (Corbella il migliore in campo). Lurate lascia a quota zero in classifica Mas Que Nada con il 55-67 che premia l'Azzurra (Menotti mvp).

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese