Varese

Camilla vince, la Nazionale chiama: i Gorillas iniziano col sorriso

Non poteva iniziare meglio l'anno dei Gorillas, che ricevono subito due bellissime notizie: la vittoria nel Campionato Nazionale Femminile di Camilla Tofani, in prestito alle “Sirene” di Milano, e la convocazione di ben cinque tesserati biancorossi per il primo impegno stagionale della Nazionale Under19.

Partiamo dalla vittoria di Camilla che, dopo anni di sacrifici, corona meritatamente il suo sogno di vincere il campionato di categoria. Camilla Tofani ha disputato il campionato CIFAF 2018 in prestito alle Sirene Milano, vincendo tutte le partite e andando a segno su azione di passaggio anche nella finale di domenica scorsa, che ha visto il team meneghino prevalere sulle Underdogs Bologna al Guelfi Sport Center di Firenze.

Raggiante Camilla nelle dichiarazioni post partita: "E' stata una partita difficile, ma alla fine siamo riuscite ad ingranare e portare a casa questa vittoria sudatissima e tanto attesa. Dedico questo successo ai coach che mi hanno dato fiducia, alle compagne che mi hanno accolta a braccia aperte e a Nicolò De Peverelli, a cui dedico ogni partita che gioco fin dalla sua scomparsa per un incidente stradale nel 2015".

Lo scorso 8 gennaio, i Gorillas hanno potuto sorridere anche per le convocazioni al primo raduno annuale della Nazionale Under 19, che quest'estate parteciperà agli Europei di categoria, in programma a Bologna, per un’edizione tutta italiana del prestigioso torneo.

Il funambolico running back Guido Marabotti, il roccioso centro Riccardo Tripodina e il velenoso defensive back Marco Barbaro sono stati selezionati da un coaching staff nelle cui fila figura anche l'Head Coach Tony Monza, che in Nazionale si occuperà dei giovani quarter back azzurri.

A completare la spedizione biancorossa, anche la segretaria Antonella Tuzzolino, che ricopre lo stesso ruolo per le Squadre Nazionali e il presidente Paolo Ambrosetti, Team Manager della Nazionale Junior.

Non c'è molto tempo per festeggiare però: sono già ricominciati gli allenamenti al Jungle Field di Varese, per preparare il Campionato Nazionale di Seconda Divisione che avrà inizio a fine febbraio e vedrà venti team provenienti da tutta Italia, più che mai agguerriti, contendersi la vittoria finale. I Gorillas non lasceranno nulla al caso, preparandosi con serietà per poter competere alla pari con le migliori formazioni della categoria. E, perché no, sognare la promozione.

Sarà certamente una stagione ricca di emozioni, per tutte le categorie in gioco.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese