Varese

Campionati regionali UISP a Busto Arsizio

Nel week-end dell’11 e 12 maggio il PalaCastiglioni di Busto Arsizio è stato il centro del pattinaggio artistico con il campionato regionale UISP di categorie.

L’organizzazione dell’evento è stata affidata alla società International Skating Busto Arsizio, sempre pronta a impegnarsi per promuovere la disciplina del pattinaggio artistico a rotelle per il bene dello sport e per valorizzare i valori Uisp all’insegna del fair play sportivo.

Nella due giorni bustocca si sono affrontati più di 130 atleti provenienti da tutta la regione per conquistare il titolo di campione regionale UISP.

Presenti 25 società di cui 4 della provincia di Varese. Le mattine sono state dedicate alla specialità obbligatorie, dove la provincia di Varese si è aggiudicata un oro con Rebecca Delaiti della Skating club Saronno.

I pomeriggi invece sono stati la dedicati alla specialità libero e dove il pubblico ha potuto assistere e ammirare le performance molto interessanti di atleti con un palmares già ricco di successi. La provincia di Varese si è ben distinta arricchendo il medagliere con l’oro di Sara Soave dell’International Skating, di Alessio Donadello, Giorgia D’Angelo, Alessandra Capelli e Lorenzo Battioli della Rotellistica Gallaratese e Daniele Longobardi della Pattinando Cocquio. Complimenti!

Francesca Buia, dirigente dell’International Skating, ha espresso la sua grande soddisfazione per aver arricchito il palmares del sodalizio bustocco con un altro titolo regionale ma anche per la buona prova delle altre atlete che si sono contraddistinte per stile ed eleganza.

Marco Frattolillo, coordinatore del servizio di attività per il pattinaggio nel Comitato Territoriale Uisp Varese, e sempre attento alla crescita del movimento del pattinaggio ringrazia tutti i sostenitori dell’International Skating che si sono impegnati a rendere una gara la vetrina della festa dello sport. Ringrazia i giudici, la segreteria, per la loro cortesia e professionalità, l’Assessore allo Sport Gigi Farioli per la presenza, le società della Lombardia per la loro dedizione e impegno ma soprattutto il ringraziamento più grande a tutti gli atleti che hanno esaltato i valori Uisp all’insegna dell’agonismo “sano”.

L'organizzazione - ha detto Frattolillo - come ogni hanno, ha assicurato una cornice adeguata che ha permesso agli atleti di mostrare le loro abilità divertendosi e facendo divertire il numeroso pubblico.

Anche quest’anno con la UISP ha vinto lo sport.

Redazione Uisp Varese Pattinaggio

DOVE SIAMO