Varese

Chiara Lualdi da Busto è la nuova CT Junior freestyle

Chiara Lualdi, storico volto dell’asd Uisp Accademia Bustese Pattinaggio, è il nuovo Commissario Tecnico Junior per il pattinaggio freestyle per i prossimi quattro anni.

Lualdi si occuperà di selezionare e seguire tutti gli atleti nati tra gennaio 2001 e dicembre 2007 nelle varie specialità del settore freestyle. «Per anni atleta di primo piano del pattinaggio freestyle – recita la motivazione giunta dagli uffici di Roma – attualmente allenatrice e docente federale, il Presidente Sabatino Aracu conferisce a Chiara Lualdi l'incarico di Commissario Tecnico della Nazionale Juniores».

Nata a Busto Arsizio il 27 maggio 1993, allena presso la società biancoblù dalla stagione 2010-2011 e nel 2017 è stata docente al corso federale istruttori. Ha effettuato diversi stage (soprattutto nella disciplina delle slides) in società di Toscana, Piemonte, Lombardia e Calabria. Si è laureata campionessa italiana e regionale dal 2002 al 2016, ha vinto la Coppa del Mondo 2009 a Parigi, ha ottenuto la medaglia d'argento alla Coppa del Mondo 2007 e 2009, si è classificata terza ai Mondiali 2011 (a Geiseingen, in Germania) e 2015 (a Torino).

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese