Comitato Territoriale

Varese

CIAC: seminari e vacanze, tornano le attività “a sei zampe”

Le iscrizioni sono aperte, anche se manca più di un mese: tornano le iniziative CIAC, la realtà Uisp Varese che unisce i valori dello sport per tutti all’amore per “Fido”. Il 25 e 26 maggio, un impegnativo seminario (dalle 9 alle 18) con l’esperto istruttore cinofilo Attilio Miconi sul legame che unisce umano e cane.

“Il tuo cane: tra fidarsi di te oppure affidarsi a te” è il titolo di un appuntamento in cui il formatore parlerà del legame di attaccamento tra i binomi, e quanto influisce sugli stili comunicativi del cane. Il corso è pensato per un massimo di otto binomi, ma è possibile partecipare come uditori senza il cane.

Ma non finisce qui. Le proposte Ciac pensano anche all’estate con la proposta di un fine settimana in Valmalenco, pensato a misura di “sei zampe”: da giovedì 25 a domenica 28 luglio, ospiti dell’Hotel Moizi di Lanzada Valmalenco, si affronteranno Dog Trekking, maintrailing, attività olfattive e un’escursione al Lago Palù, tutto senza mai separarsi dal proprio migliore amico.

Le iscrizioni sono aperte, per informazioni scrivere a info@ciac-varese.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001