Comitato Territoriale

Varese

Dopo la sosta di Pasqua, incontri da brivido

In attesa di stabilire la nuova nobiltà del Campionato Provinciale varesino, bisogna segnalare la performance del Centro Gerbone, che ha annientato in trasferta l’Aqua Elite nell’unico e ultimo recupero andato in scena lo scorso fine settimana, un 2-1 senza alcuna attenuante, deciso dalle reti ospiti di Fiora e Patenà e da quella locale di C. Verde. Con questo risultato si sono annullate le restanti possibilità scudetto della formazione di Bardello, ma non quelle di un posto in Coppa Lombardia.

Come spesso accade nel calcio, le cifre e i ragionamenti che si basano su dati numerici non hanno grande significato e nemmeno validi responsi. Qualche giornata fa, infatti, avevamo evidenziato lo strapotere dell’Equipe Garibaldi. Gli ultimi acuti del Franck’s Team, però, hanno proiettato la truppa del presidente Nigro verso obiettivi importanti, e il raggiungimento del traguardo più ragguardevole non gli è precluso.

La New Team, partita molto bene, è incappata in qualche incidente di percorso che ne ha tarpato le residue velleità: sciupata qualche opportunità, ora il gap sembra davvero sempre più incolmabile, anche se la matematica le riserva ancora qualche chance.

Le stesse difficoltà a recuperare terreno le avranno pure Dancing Salone e Cral Alenia Aermacchi, ma le due “outsider” saranno gli arbitri della lotta per il titolo, perché dovranno incontrare nei prossimo turni le compagini di vertice.

Per finire, ma non per minore importanza, un plauso va certamente al nostro settore arbitrale, nessuno escluso, vanto della Struttura Calcio Uisp di Varese e invidiato, per la professionalità e la preparazione tecnica dei direttori di gara e degli assistenti, dagli altri Comitati lombardi.

L’ottava giornata è stata posticipata interamente dopo la disputa dell’ultima, in quanto tre nostre squadre (New Team, Franck’s Team ed Equipe Garibaldi), erano impegnate nel Torneo e nella Coppa Regionale, dalle quali sono scaturiti esiti contrastanti.

Franck’s Team ed Equipe Garibaldi si sono classificate in prima posizione nei loro gironi e accederanno alle finali di Cesenatico in programma il prossimo 10 e 11 giugno, mentre New Team e Centro Gerbone non sono riuscite a qualificarsi.

Il Campionato Territoriale riprenderà nel week end del 22/23 Aprile, con gli incontri del nono turno.

    

Classifica (Dopo la 7a Giornata)

Equipe 39 punti; Franck’s 37; New Team 29; Dancing 27; Aermacchi 26; Aqua Elite 24; Ambro Logistica 22; Provincia 21; Gerbone 18; Whirlpool 14; Carioca 0.

 

 

Fausto Baroffio

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001