Comitato Territoriale

Varese

Doppia vittoria per Montello, Kapo league ancora in equilibrio

 

Terza giornata per il basket targato Uisp Varese, risultati ed emozioni sempre al top sotto i nostri canestri, con le squadre da battere che si confermano, come Moschettieri e Sesto Calende, ma gli sfidanti che iniziano a emergere. Tutto è ancora da scrivere, però, e i due campionati restano aperti ai colpi di scena.

SERIE A – IL BASKET SIAMO NOI LEAGUE

Nel Nord doppia vittoria per il Montello Young, che dapprima supera i cugini dell'Asd 1982 nel derby varesino e poi batte l'Atletico Glioni, in un altro match alla pari con gli avversari. Netta affermazione casalinga per la Limax, che va a bersaglio col Fuco. Larga vittoria casalinga per i Moschettieri, vincitori con Wool Va. Si sblocca finalmente anche Malnate: nel derby con i “vicini di casa” Boosters Vedano, i malnatesi agguantano il referto rosa con un 92-74 che lascia pochi dubbi.

Ad Est Antoniana Como è corsara sul campo del Kaire Sport con il minimo scarto, mentre Appiano Gentile soffre ma espugna Venegono per 68-67. Vince in casa La Sezione, che batte Rovello Porro e, last but not least, i Como Lakers battono il Brenna in casa per 53-48.

A Sud il Lonate continua a vincere: 73-70 con Tradate, mentre Albizzate sbanca Gerenzano di misura con un 60-63 finale. Fagnano conquista il big match di giornata, con un chiaro successo ai danni del Basket Viva. Borsano è invece corsaro a Origgio, e Cavaria si rialza, superando una buona Castellanza.

Ad Ovest il Sacromonte vince la sua prima gara: nulla da fare per i Triglceridi. Sesto Calende si conferma la squadra da battere ed espugna Varese: As ko per 81-101, mentre i Pink Panthers si aggiudicano il derby con Velate. Vittoria casalinga per Varano: 75-70 interno coi novaresi di Borgo Ticino, e Il Deportivo fa il colpo a Somma, superando il Crazy Pub per 76-81.

 

SERIE B – KAPO LEAGUE

Ad Ovest hurrà interni per il Crazy Pub, che batte il San Filippo, e la Siderea Legnano che sconfigge gli Stealers Busto Arsizio. Quelli del Lago vanno a segno con la Kolbe Legnano, mentre arrivano i successi esterni per Elegy Legnano, che vince all'overtime sul campo degli Spartans, e di Cameri, che a Vergiate porta a casa il referto rosa con trenta punti di scarto.

Ad Est Cavaria supera 81-61 i Pirates Travedona, ma è l’unica vittoria casalinga del girone. Clivio, infatti, è vittorioso in quel di Varese su Bizzozzero di 13 lunghezze, mentre Gallarate fa il colpo sul Thunder CRAL Whirpool, e la Polisportiva Senna in via Monte Generoso a Varese supera in un match teso Palla Cerva. Infine i Vikingar Cislago espugnano il campo della Cuassese.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001