Varese

Due gare, due successi per MTB Evaloon. E l’estate chiude con passione.

Due week end e due gare piene di successi per MTB Evaloon, che sta chiudendo la stagione estiva con grandi soddisfazioni.

Si inizia sabato 8 ottobre: nell’ultima gara del circuito Endurance tour l’asd Uisp si è distinta per il gran numero di partecipanti della squadra. URCIS 6H, la gara più partecipata del panorama italiano, corsa con la formula della staffetta in team da 2 o 3 membri  oppure con tenacia e grande forza in solitario come ha scelto Giancarlo Mastria, uno dei portabandiera del team bustocco.

Momento tanto  atteso dai ragazzi dell’Evaloon  per confermare il miglior team da 2 maschile composto dal presidente Davide Ruffini e il campione italiano di inverno UISP Stefano Sandro Carlin, che hanno gareggiato per tutte le cinque tappe del circuito e con grinta hanno sfidato gli avversari fino all’ultimo km aggiudicandosi  il secondo posto del podio del circuito Endurance 2017.

Domenica 15 ottobre, invece, la gara è andata in scena al Brinzio, con il Duathlon TreBrinzio 2017. 15km percorsi a piedi, più 9 km in bicicletta in un percorso ad anello decisamente suggestivo, tra boschi e strade di montagna. Luca Perego si è subito lanciato in MTB rimanendo nella parte di testa del gruppo, volando all’arrivo al secondo posto. Subito in attacco è partita di corsa Laura Mazzoleni che ha dovuto lottare per mantenere posizione di testa fino ad arrivare ed occupare il terzo posto sul podio nella categoria Lui & Lei. Felici di aver unito passione nello sport ed amicizia, in una gara che ha anche richiamato curiosi e appassionati che hanno seguito il percorso dall’inizio alla fine. Perché la passione per le due ruote “grasse” può essere davvero contagiosa!

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese