Comitato Territoriale

Varese

Equipe Garibaldi punta a confermare il primato

Nel prossimo fine settimana riprenderà il Campionato Provinciale: la pausa avrà influito sugli equilibri?

Anno nuovo, spettacolo (si spera) consueto, come sempre ricco di colpi di scena e conforme allo spirito amatoriale, che contraddistingue la Uisp, in tutte le sue sfaccettature.  

Dopo la disputa dei due recuperi, che hanno consentito il completamento del girone di andata, che sono stati appannaggio del Cral Alenia Aermacchi e del Dancing Salone, ai danni rispettivamente di Ambro Logistica e Aqua Elite; nel prossimo week-end si riapriranno le ostilità, con le partite della prima giornata di ritorno.

Nel primo confronto, sul terreno amico, gli avieri gialloblù, in rimonta, hanno sconfitto 4-2 i verdi  olgiatesi, dopo che il primo tempo si era concluso 2-0 a favore degli ospiti.

Nell’altra gara, successo casalingo per 1-0 dei padroni di casa di Oggiona nei riguardi dei “blacks” di Bardello, in un incontro povero di occasioni da rete, dove le difese hanno avuto relativamente la meglio sugli attacchi.

Allo start del Campionato, le quattro squadre di vertice partiranno certamente da posizione privilegiata, perché il caso ha voluto che tutte giocassero in casa i loro impegni.

I campioni d’inverno dell’Equipe Garibaldi, autori di un cammino stagionale grandioso, con 24 punti incamerati sui 30 disponibili, dovranno rimettere in moto un attacco fin qui esplosivo, con i 37 gol segnati, opposti però alla Provincia, che sembra aver ritrovato nello scorcio finale dell’andata lo smalto dei tempi migliori.

La damigella d’onore Franck’s Team (6 vittorie, 3 pari e 1 sconfitta), non avrà un compito facile, poiché dovrà vedersela con il Cral Whirlpool, compagine sempre difficile da affrontare.

La New Team, terza forza del lotto con una difesa pressoché inespugnabile (solo 7 gol subiti), sarà impegnata, invece, con il Cral Aermacchi, reduce da due successi consecutivi negli altrettanti recuperi effettuati ultimamente.

Compito sulla carta meno complicato per L’Aqua Elite, che ospiterà il fanalino di coda Carioca, mentre sembra più equilibrata l’ultima partita in programma, che metterà di fronte Centro Gerbone e Dancing Salone, dal pronostico indecifrabile.

Riposa Ambro Logistica.

 

Classifica

Equipe Garibaldi 24 punti; Franck’s Team 21; New Team 20; Dancing Salone 19; Aqua Elite 17; Cral Alenia Aermacchi 13; Centro Gerbone, Provincia e Cral Whirlpool 11; Ambro Logistica 9; Carioca 0.

 

Prossimo turno (1° giornata Girone di Ritorno)

11/02/2017        Gerbone - Dancing   _   Aqua Elite - Carioca .

12/02/2017        Equipe - Provincia   _   Franck’s - Whirlpool   _   New Team – Aermacchi .

 

 

        Fausto Baroffio

 

            ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001