Varese

Final four in arrivo, Sesto e Appiano ancora al top

Si chiudono anche gli ottavi di finale play off del campionato Uisp Varese, ancora un turno prima di arrivare alle final four.

Tra le teste di serie, Sesto Calende sconfigge nel doppio confronto Somma e accede ai quarti. I sestesi, dopo aver faticato sul parquet della Fulgor, vincono in scioltezza davanti al proprio pubblico. Lucchini e compagni affronteranno Cavaria, uscita trionfante dalla sfida con Malnate, vinta sia all'andata che al ritorno. Anche Borsano non trema, regolando sia all'andata che al ritorno Rovello. Qualche difficoltà in più per i prossimi avversari dei bustocchi: Bobbiate, dopo aver perso di otto lunghezze nel match di andata, ha saputo ribaltare lo svantaggio vincendo di nove contro i Pikkiatelli.

Appiano si è invece sbarazzata piuttosto agevolmente dell'Antoniana Como, e affronterà Wool VA. I varesini passano il turno nonostante la sconfitta nella seconda sfida contro Luino. Venegono vince sul campo di Borgo Ticino, per poi dominare gara due accedendo con merito ai quarti di finale, dove affronterà il Sacro Monte. Quest'ultima ha vinto il doppio confronto con Albizzate, sia all'andata che al ritorno.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese