Comitato Territoriale

Varese

Franck’s Team riconfermato Campione Provinciale

 

Il Campionato Territoriale 2016/2017 organizzato dalla Struttura Calcio Uisp di Varese è stato appannaggio del Franck’s Team per la seconda stagione consecutiva, stavolta, dopo un epilogo che nessuno si aspettava.

La certezza matematica del titolo per la compagine sommese è arrivata domenica mattina, grazie alla vittoria interna nei confronti dell’Ambro Logistica, ottenuta con risultato tecnico (3-0), perché gli olgiatesi non sono scesi sul terreno di gioco, a causa del mancato numero di calciatori presenti alla gara in programma a Casorate.

Tutto ciò poteva essere evitato, anche per salvaguardare i valori sportivi delle altre squadre partecipanti, in maniera specifica quelli dell’Equipe Garibaldi che, avanti di un punto sui neo campioni, si sono visti superare in vetta alla graduatoria da un esito deciso dal Giudice Sportivo, a prescindere da quello che avrebbe potuto essere conseguito sul campo, però questo è il Regolamento, al quale non si può derogare. Se la formazione ospite avesse avvertito per tempo i responsabili della Struttura, questi avrebbero certamente trovato una soluzione alternativa, per eventualmente anticipare o posticipare la gara, come si è sempre fatto in qualsiasi altro caso precedente. Non è sicuramente piacevole assegnare uno scudetto in tale modo, ma nulla può togliere i giusti e sacrosanti meriti del Franck’s Team per l’importante trionfo conseguito.

La cavalcata in Campionato della formazione allenata con grande perizia da Alfio Falsaperna è figlia di una perfetta organizzazione, di un gruppo affiatatissimo, di una catena di scelte azzeccate e pure di circostanze a volte fortunate, ma indispensabili per il raggiungimento dell’obiettivo.   

Le altre partite giocate, relative all’ultima giornata, hanno visto le affermazioni in casa dell’Equipe Garibaldi sul Cral Aermacchi (7-2), del Centro Gerbone ai danni della New Team (2-0), del Cral Whirlpool nei confronti dei Carioca (3-1) e il pareggio tra Aqua Elite e Dancing Salone (3-3).  

Nel prossimo fine settimana si disputeranno le tre partite in tabellone, riferite ai quarti di finale di Loris Cup. L’Equipe Garibaldi, detentrice della Coppa, entrerà direttamente dalle semifinali.

 

CAMPIONATO - Classifica finale

Franck’s Team 46 punti; Equipe 44; Aermacchi 35; New Team e Dancing 32; Aqua Elite 28;  Provincia 27; Ambro Logistica 26; Gerbone 24; Whirlpool 19; Carioca 0.

 

LORIS CUP - Quarti di Finale

20/05/2017      Cral Whirlpool - New Team.

21/05/2017      Ambro Logistica - Aqua Elite, Franck’s Team - Dancing Salone.

 

Fausto Baroffio

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Allegata Foto:   FRANCK’S TEAM

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001