Comitato Territoriale

Varese

Il Franck’s Team non sbaglia più, la Provincia risale

Non tutto è andato come preventivato nella quinta giornata del Campionato Territoriale del calcio varesotto targato Uisp: ma è il bello di questo campionato, che non risparmia mai colpi di scena ed emozioni. Infatti, la Provincia ha espugnato, un po’ a sorpresa ma con merito, il campo della New Team, guadagnando posizioni in classifica; il Dancing Salone, invece, non è andato oltre il pareggio sul terreno del Cral Alenia Aermacchi, a differenza del Franck’s Team che  ha sconfitto in casa la cenerentola Carioca.

Contro la formazione di Castronno, il risultato è stato a favore dei neroverdi di mister A. Falsaperna (che ha eseguito, nell’occasione, un notevole turn-over) e non è mai stato messo in discussione, nonostante l’impegno encomiabile dei padroni di casa. Hanno deciso il match le reti di Fino e di bomber Izzo (autore di una doppietta), per il 3 a 0 conclusivo che ha chiuso il risultato.

La compagine biancorossa “provinciale”, guidata dalla mano esperta di Tondelli, riprende la marcia verso l’alto, grazie alla vittoria per 2 a 1 sul gruppo del trainer Leonardi. Hanno deciso le sorti dell’incontro i gol realizzati dal “solito” Furio e dal “funambolico” Pizzola, mentre ha accorciato le distanze la rete di Maturo, che però non è servita a cambiare l’indirizzo finale della gara.

È terminata in parità, con un giusto 2 a 2, la partita che metteva di fronte, sul green di Venegono, gli “avieri” di coach L. Bianchi e i blues di Vezzaro, per uno scontro tra i più interessanti del tabellone. Sul tabellino marcatori le firme locali di Mattia e Pirrone, mentre per gli ospiti sono andati a segno Foieni e La Forgia.

Rinviate Ambro - Equipe e Aqua Elite - Gerbone, per impegno in Coppa Lombardia delle due squadre in trasferta; i recuperi infrasettimanali sono previsti a breve termine.

Nell’impegnativa competizione Regionale, andata in scena nello scorso fine settimana, si sono registrati i successi di entrambe le squadre varesine, che hanno portato a casa in tutt’e due le partite un dgnitosissimo 1 a 0. Mentre per l’Equipe Garibaldi, corsara nel fortino dell’Alba 72 (Mi), i giochi rimangono aperti per la qualificazione alle finali Regionali, il Centro Gerbone, nonostante la vittoria nei confronti dei Leoni Arcore (Mb), deve abbandonare le velleità di passaggio del turno.

 

Classifica

Equipe* 36 punti; Franck’s* 30; New Team 26; Dancing 24; Aqua Elite** e Aermacchi* 20; Provincia* 17; Gerbone* e Ambro Logistica* 15; Whirlpool 14; Carioca 0.

* Partite in meno

Recupero 2a Giornata:   A.  Aermacchi - Aqua Elite (Mercoledì 22/03) 

 

(6a Giornata Girone di Ritorno)

25/03/2017      Provincia - Aermacchi, Gerbone - Ambro Logistica .

26/03/2017      Equipe - Franck’s, Dancing - Whirlpool, Carioca - New Team (Mercoledì 29/03 pv)

Riposa:           Aqua Elite

 

Fausto Baroffio

 

 

Allegata 1 foto

PROVINCIA CALCIO

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001