Comitato Territoriale

Varese

Kapo League: è lotta per il primo posto

SERIE A – IL BASKET SIAMO NOI LEAGUE

Nell'ultimo turno prima delle vacanze natalizie in serie A sono state giocate ben 18 partite. Nel raggruppamento Nord il Montello Young ha battuto dopo un tempo supplementare l'Orma per 62-58. Wool Va espugna il campo di Vedano 75-55. Bobbiate batte in casa l'Atletico Glioni, confermandosi nelle zone alte della graduatoria.

Nel girone Est, Villaguardia passa a Rovello Porro: 84-76 per il Palabar sui Colori del Gusto. Vittorie dal basso punteggio per Lurate Caccivio sulla capolista Appiano Gentile e per i Como Lakers, a bersaglio sull'Antoniana. La Sezione Cantù batte un buon Brenna 80-77 e raggiunge il primato, mentre nella sfida di bassa classifica fra Venegono e Alebbio sono i lariani a prevalere per 57-65.

Nel raggruppamento Sud, la capolista Lonate non sbaglia, superando in casa il Basket Viva per 82-73. La Fortitudo Fagnano chiude il 2018 con una importante vittoria casalinga con l'Union Castellanza, mentre nelle sfide del venerdì sera abbiamo la vittoria di Borsano su Cavaria: la Motrix interrompe il proprio momento positivo, battuta da una Borsanese convincente, e nel match fra Origgio e Gerenzano è la squadra di casa a vincere di 10 lunghezze. Nell'ultima gara del 2018 è vittoria di Albizzate che in casa supera il Basket School Tradate.

Nel girone Ovest, l'As Varese regola di 30 punti nel derby varesino i Pink Panthers, netta vittoria anche per il Deportivo. I secondi del girone superano i Trigliceridi, il Sesto Express non conosce soste, i fluviali superano Somma e fanno 13 in stagione. Vince il Velate, che supera alla Marconi il Borgo Ticino per 83-66, infine è vittoria esterna del Sacromonte, che espugna Varano Borghi di 11 lunghezze, nulla da fare per l'Ottica Tacchi, battuta 87-76.

 

SERIE B – KAPO LEAGUE

Nell'ultimo turno prima delle vacanze natalizie in serie B si sono giocate 7 partite.

Nel girone Ovest, la stracittadina di Legnano sorride alla Siderea, che supera l'Elegy 81-68: con questo successo i ragazzi di Stella raggiungono i cugini in testa al girone con 20 punti, raggiungendo anche i piemontesi degli Spartans. Borgosesia supera nell'ultimo turno del 2018 i varesotti dei Vikings Vergiate per 58-28. Affollamento in vetta, con la quarta componente del treno in testa Somma che regola in casa la Kolbe, centrando la decima vittoria stagionale.

Nel girone Est, netta vittoria esterna per Gallarate, che supera di 39 lunghezze il Pirates Travedona. Bizzozero vince il derby varesino, battendo il Cral Thunder Whirpool per 81-61. Netta vittoria esterna per i Vikingar Cislago che espugnano il Palainsubria, sede di gioco del Pallacerva, vince la Cuassese su Cavaria.

 

Il basket Uisp è pronto a ripartire, con gli equilibri in vetta ancora da definire, tante emozioni ancora da vivere sotto canestro, per un 2019 all’insegna del divertimento e dei valori Uisp dello sport per tutti.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001