Comitato Territoriale

Varese

Match point Franck’s Team rinviato, Equipe Garibaldi spera

Il pareggio ottenuto dall’Equipe Garibaldi, nel penultimo turno del Campionato Provinciale sul difficile campo del Dancing Salone ha rimandato di una giornata la festa scudetto del Franck’s Team, battuto in casa dal Cral Alenia Aermacchi.

Ai campioni in carica però, per la matematica conquista del titolo, basterà non perdere contro l’Ambro Logistica, nell’ultima partita in programma il prossimo week-end, poiché una vittoria dei saronnesi, con conseguente arrivo a pari punti, avvantaggerebbe la formazione di Casorate, in virtù dei risultati acquisiti negli scontri diretti (andata 1-1, ritorno 3-1).

In caso, invece di vittoria dei biancoazzurri di Saronno sul proprio terreno contro i recenti giustizieri della capolista, con l’eventuale sconfitta dei giallazzurri di Casorate, lo scudetto sarebbe consegnato alla compagine del presidente Del Sordo.

L’Equipe Garibaldi, quindi, non demorde e spera in un passo falso degli attuali primi della classe, il punto portato in cascina nei confronti dei ragazzi di Vezzaro potrebbe essere importante. Il tabellino marcatori di una gara vibrante e intensa terminata 2-2, porta le firme locali di Rodofili e Leone e quelle ospiti Morandi e R. Sourir.

Il Franck’s Team, invece, è incappato inaspettatamente in una sconfitta interna, decisa dalle reti degli avieri venegonesi di Spina (tripletta) e Pirrone, con gol della bandiera, della squadra di Nigro, ad opera di L. Samperisi, risultato finale 1-4.

La corsa verso uno dei posti utili per accedere alla Coppa regionale della prossima stagione, con eventuali wild-card, sembra riservata al Cral Aermacchi, alla New Team e al Dancing Salone.

La New Team di mister Leonardi è andata a espugnare il green dell’Aqua Elite, grazie alle segnature di Celona e del neo acquisto Markovic, per il classico 2-0.

Nelle restanti due gare disputate, invece, successo interno della Provincia che ha superato i Carioca (2-0), con reti biancorosse di Furio e Cracò, mentre nello spettacolare pareggio (3-3), tra Cral Whirlpoll e Ambro Logistica, da segnalare le sigle biancoblu di Campagnaro, Conti e Vivona e quelle dei “blancos” Grimoldi, Pressi e Disalvo.

 

Classifica

Franck’s Team 43 punti; Equipe 41; Aermacchi 35; New Team 32; Dancing 31; Aqua Elite e Provincia 27; Ambro Logistica 26; Gerbone 21; Whirlpool 16; Carioca 0.

 

(Recupero 8a  Ultima Girone di Ritorno)

11/05/2017      Whirlpool - Carioca

13/05/2017      Aqua Elite - Dancing, Gerbone - New Team, Equipe - Aermacchi

14/05/2017      Franck’s Team - Ambro

Riposa:           Provincia

 

 

        Fausto Baroffio

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001