Comitato Territoriale

Varese

Mondiali Antirazzisti: porta il manifesto della tua squadra  

 

Manca meno di un mese alla partenza della XXI edizione dei Mondiali Antirazzisti, manifestazione internazionale di sport e inclusione organizzata da Uisp nazionale, che si terrà a Castelfranco Emilia (Modena) dal 5 al 9 luglio. Sono attese quest’anno oltre duecento squadre provenienti dall’Europa e dal resto del mondo. La manifestazione si batte contro violenza, razzismo e sessismo, ci sarà tanto sport, dibattiti e musica. Un festival che al centro avrà partite di calcio no stop, dall’alba al tramonto, tra squadre di 7 giocatori ciascuna, autoarbitrate, nei 15 campi tracciati all’interno del parco di Bosco Albergati.

Quest’anno è aperta la competizione, sempre secondo i canoni Uisp, anche a squadre di basket e pallavolo, che si affronteranno in torneo rispettivamente sabato 8 e venerdì 7 luglio. L’iscrizione delle squadre e tutte le informazioni relative ai tornei sono sul sito tematico della manifestazione, www.mondialiantirazzisti.org .

Bosco Albergati si trasformerà in una vera e propria cittadella dello sport inclusivo, con tanto di piazzetta centrale, piazza Antirazzista, dove si troveranno anche mostre, proiezioni video e film, dibattiti.

 Tutte le squadre si raduneranno a Castelfranco Emilia il 5 luglio, mentre giovedì 6 luglio alle 15 è fissata la presentazione sui campi di tutte le squadre e alle 15.30 ci sarà il fischio d’inizio. Le finali (che si disputeranno ai calci di rigore) sono previste sabato 9 luglio alle 20. Verranno assegnati tre punti extra per il torneo di calcetto a tutte le squadre che portano in piazza Antirazzista un manifesto (possibilmente bilingue) che documenti il carattere e le attività della propria squadra. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono sul sito www.mondialiantirazzisti.org

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001