Varese

PALLACANESTRO

Procede la serie A del basket Uisp Varese. Bobbiate perde in casa nella prima della gara della settimana con la Nelson Somma: ospiti corsari a Varese con il punteggio di 62-75. Bel colpo esterno anche per Wool Wa, che a Varano Borghi vince chiaramente sull'Ottica Tacchi. Bene anche la capolista Montello, che ha la meglio sull'Ottica Nidoli Bisuschio, malgrado una gara non brillantissima. Besozzo batte di quasi 30 punti Aqua Elite Pink Panthers e si mantiene imbattuto. Successo dell'Orange Five, che regola in quel di Busto Arsizio la Fortitudo Fagnano: 70-62 per gli arancioni di casa. Travedona batte di misura i Giubiano Pigs, Pirates a bersaglio per 60-57. Vince a tavolino Borsano su Rovello Porro. Il Fuco Club Varese supera alla Marconi l'Aurora Boosters Vedano: 68-62 per i locali varesini, mentre Velate espugna il campo dei Rams Daverio con un +8 finale. Venerdì con tre partite: Venegono ko in casa con l'Osc Tradate. 49-57 per i tradatesi sui venegonesi. Albizzate ko a domicilio con Clivio: punteggio basso e hurrà della Limax per 48-42. Il Bst Tradate batte, nel big match del girone C, la Pallacanestro Origgio. Ultime gare della settimana sono quelle fra Irish e No Look, con Venegono che prevale su Gerenzano, quella di Appiano e Master's Hounds, con questi ultimi vincenti e la doppia sfida del girone D fra Guanzate e La Sezione e Villaguardia-Kaire, il referto rosa viene conquistato rispettivamente dai guanzatesi e dal Kaire Sport.

In classifica nel girone A guida Besozzo con 7 vittorie e nessuna sconfitta, nel B Montello ha un record di 8-0, nel girone C guidano Bst Tradate e Origgio con 14 punti in 8 gare, infine nel D al comando abbiamo tre squadre in testa, con San Giovanni Bosco, Sennajunior e La Sezione con 5 vittorie in 7 match.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese