Varese

PALLACANESTRO SERIE A

Penultimo appuntamento del 2021 per la serie A della Uisp, con le feste natalizie che si avvicinano. Il Girone A vede il netto successo casalingo di Besozzo su Wool Wa, 92-51 a fine match. Bene Travedona, che alla Marconi di Varese supera Bobbiate di 7. Giubiano Pigs a bersaglio nella sfida interna con Varano Borghi, battuti per 82-72. Due punti conquistati anche per Deportivo Elite, che batte 61-55 un Travedona Pirates impegnato in due gare in pochi giorni.

Nel girone B limpida vittoria esterna per Cassano, che regola per 71-36 il Fuco Basket Club. Successo casalingo per il Daverio su Vedano. 77-61 il finale che premia i Rams sui Boosters.

Nel girone C Osc Tradate a segno su Rovello: comaschi battuti dai varesotti 44-68. Vince No Look Gerenzano su Venegono: 60-49 per i padroni di casa. Colpo esterno per Irish Venegono su Airoldi Origgio nella sfida di alta quota del girone. 75-82 per i viaggianti il punteggio conclusivo. Vittoria interna per Borsano su Fagnano, il Cso al Palariosto vince 63-53 sulla Fortitudo. Il Bst Tradate vince su Orange Five: 76-63 per i tradatesi.

Infine nel D evidente vittoria per Master's Hounds su Villaguardia, 53-24 a fine gara. Referto rosa anche per Polisportiva Senna Junior, che supera Antoniana. 56-48 per i sennesi sui comaschi cittadini. Si chiude con la partita fra San Giovanni Bosco ed Appiano, posta in palio conquistata dagli olgiatesi che regolano gli appianesi per 53-46.

Classifiche:

Girone A: Besozzo a punteggio pieno con 16, secondo il Deportivo Elite a 12 punti

Girone B: Montello Young imbattuto con 16, Velate e Cassano inseguono a 10 punti

Girone C: Bst Tradate prima con 14, Irish e Origgio alle spalle con 14 punti

Girone D: Coppia in testa, con San Giovanni Bosco e Senna prime con 12 punti