Varese

Pegaso Vela e La Finestra si incontrano in barca a vela  -  Luino 14 Luglio 2018

Sabato 14 Luglio le ragazze e i ragazzi de "La Finestra", il noto centro di Malnate dove trovano accoglienza e occupazione le persone  diversamente abili del territorio, sono andati davvero a gonfie vele. In quel di  Luino infatti gli istruttori del Club Velico Pegaso (storico circolo UISP di Malnate) hanno fatto provare la navigazione a vela a quelli che ormai sono diventati amici e appassionati sostenitori dell'andar per lago con la forza del vento. Ogni anno e da molti anni ormai, si ripete l'appuntamento tra "La Finestra" e Pegaso Vela, ed ogni anno l'emozione di ritrovarsi e di stare insieme sulle acque del nostro bel lago la fa da padrona. Si può dire che le due strutture malnatesi siano cresciute insieme: Pegaso ha compiuto di recente i suoi trenta anni di attività e la collaborazione con " La Finestra" non è mai venuta meno, e la gioia di ritrovarsi è sempre tanta, da entrambe le parti.

Un ringraziamento sincero va a tutti coloro che hanno reso serena e lieta la giornata: Maria Grazia  Panigata, direttrice del Centro, i suoi educatori, gli istruttori di Pegaso Vela, e soprattutto le ragazze e i ragazzi che, a volte anche a costo di sforzi e di impegno non da poco, hanno veleggiato con loro. Un grazie anche  ai volontari che da entrambe le parti hanno profuso i loro sforzi, all' Amministrazione Comunale di Luino ed all'Autorità di bacino  che hanno consentito la sosta delle  imbarcazioni nelle posizioni più agevoli per l'imbarco, all'amico Giacomo Paleni,  Presidente  della UISP provinciale, che ha sostenuto l'iniziativa ed al titolare de  "Il Faro" che ha ospitato la numerosa compagnia con il suo consueto garbo.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese