Varese

Siderea Basket si allontana dal fondo classifica

GIRONE A - L'undicesima giornata vede il trionfo di Siderea Basket su Busto Arsizio: i legnanesi passano 84-64 allontanando le ultime posizioni. Sesto Calende vince contro Marano 60-79. Somma si impone 53-80 sul campo di Fagnano giocando ad alti livelli. Cavaria vince 74-51 lo scontro diretto per il terzo posto con Borgo Ticino. Castellanza supera di tre Vergiate, 77-80. Borsano, a fatica, passa sul campo di Albizzate 62-73. Varano è corsara sul parquet di Solbiate Olona 99-104.

GIRONE B - Cade il Montello, sconfitto 71-69 dai Trigliceridi. I Pikkiatelli sono corsari 73-83 sul campo di Back in Black. Vittoria in trasferta anche per la corazzata Bobbiate, che passa sul campo di Wool VA 70-72. Bizzozero si impone tra le mura amiche contro il Fuco 65-63. Anche Malnate vince di misura: OrMa batte Clivio 77-75. Sacromonte mantiene il primato vincendo con autorità 96-61 sul Basket Verbano. Basket 2000 sconfigge i Pink Panthers Varese 79-68. Si chiude con il successo della Pallacanestro Luino, che batte 77-64 il fanalino di coda Palla Cerva.

GIRONE C - Bella sfida fra Basketviva e Albavilla, capace di tenere testa ad una squadra ben più quotata: 84-78 il finale che premia i padroni di casa. Villaguardia strappa un bel referto rosa sul campo di Como. Vedano vince, seppur faticando, contro Mas Que Nada, 76-57. Perdono entrambe le squadre di Venegono, il Basket Venegono a Rovello 82-73, mentre gli Irish di misura in casa con Lurate, che beffa 73-74 i padroni di casa. Gerenzano non ha pietà di Cislago e trionfa 39-68. Alebbio difende il proprio fortino superando Basket Brenna73-64. E Appiano Gentile si conferma al vertice della classifica con il successo sul campo del Basket Piazza 41-58.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese