Varese

Tornano gli stage Nashat, questa volta con il velo

Tornano gli stage di danze etniche di Nashat, l’asd Uisp che da sempre porta a Varese il fascino esotico dei balli dal mondo. Questa volta l’appuntamento è per domenica pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30 nell’area corsi Uisp do via Lombardi a Varese, per uno stage di Danza del ventre con il velo.

Una danza molto antica, che si  diffusa nel mondo soprattutto ai grandi colossal in costume dal sapore esotico della Hollywood anni ’40. IL velo diventa strumento espressivo decisivo, che può essere solo introduzione o protagonista dei movimenti della danzatrice, che segue la propria ispirazione secondo tecniche e figure codificate. Nel gioco della danza con il velo rientra tutto il mistero del velare e svelare il corpo, i movimenti e la personalità della danzatrice.

Lo stage sarà condotto dalla danzatrice del ventre, insegnante e coreografa Ileana Maccari, attiva sul territorio con corsi di danza del ventre per tutti i livelli, corsi di danza del ventre per bambine e per gestanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’asd Nashat al numero 347/8744510

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese